Loading...

Giornalismo in declino

by francesco
Condividi su Facebook
27 mag 2010

Fiorentinanews.com pubblica un post sui cui si possono leggere le parole di un ex-tifoso della Fiorentina e giornalista, a mio giudizio, un po’ in declino, per lo meno di argomentazioni.

Mi riferisco ad Oliviero Beha, il quale, da persona di mondo qual’è, non si offenderà di sicuro, se mi permetto di rivolgergli alcune critiche. Qui di seguito potete vedere un’anteprima delle parole di Beha, ho provato a cercare riferimenti sul suo blog ma invano:

Beha_Declino

Quella su Balotelli, tra le altre cose vera, come direbbe Antonio …. ma che ci azzecca ?!? Pazzini che vale 25 … a quei tempi venderlo per 9 fu un grandissimo affare (per la cronaca sig Beha … Lionel Messi non è che è stato acquistato dalla squadretta in cui militava in Argentina per 150 milioni di Euro … è cresciuto il ragazzo. E poi lei dimostra di conoscere ben poco di cosa potrebbe prevedere il contratto di Pazzini … le faccio un esempio: lo sa Lei che se il Liverpool dovesse vendere Aquilani la Roma percepirebbe ancora altri soldi ?!? Evidentemente certi meccanismi le sfuggono … ). Poi … criticare Della Valle su argomentazioni finanziarie … è veramente ridicolo … si limiti al calcio please (sembra abbia del rancore personale … o sbaglio ?!?). Per finire Sig. Beha può farmi l’esempio di un Presidente di società di Serie A che con la propria squadra non ci guadagna in immagine e pubblicità ?!? Il denaro lasciamolo perdere … perchè se investire nel calcio significasse farsi pubblicità e guadagnarci pure …. caspita Sig. Beha, lei ha scoperto il metodo di creare il denaro !!! Eureka !!

Se proprio devo essere sincero, da un giornalista e uomo di cultura qual’è, mi aspetterei delle argomentazioni un po’ più acute: un discorso come ha fatto lui si sente normalmente al bancone di un qualsiasi bar di periferia: Egregio Signor beha, lei parla del declino della Fiorentina, ma si sorregga bene perchè pare che il risucchio sia talmente forte da trascinare anche Lei.
Per Fiorentinanews.com vorrei sottolineare quanto sia giusto parlare di “crociata” in quanto sappiamo tutti benissimo quanto siano “sciocche” le guerre fatte in nome e per conto di “poteri religiosi”, ne consegue che quello che fa Beha abbia poco di onorevole … e giustamente viene sottolineato questo.

Con cordialità e rispetto le dico che c’è solo la Fiorentina ed i suoi tifosi e lei, mi permetta, ho i miei dubbi che ne possa far parte.

Tags: ,

Editoriale

Commenti chiusi

Powered by BlogEngine.NET 2.8.0.0
Theme by Mads Kristensen Adattato da Francesco Mori
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Chi Sono ...

Ovviamente un tifoso Viola. Dalla nascita.

Sono un "ragazzo" di quasi 40 anni, sono un informatico e l'unione di queste due passioni hanno portato alla nascita di questo blog (tra pochi mesi festeggerò il quinto compleanno !).

Non cercate qui le informazioni dell'ultimo momento, non sono un giornalista, semmai fatemi compagnia nel commentare tutto quello che accade intorno alla Fiorentina.

E, ricordate, il Popolo Viola siamo NOI !! Tutti gli altri sono impostori

Agli amici consiglio

RecentPosts

RecentComments

Commenti RSS

Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché non viene aggiornato con periodicità regolare. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scrtto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
Le opinione espresse qui rappresentano il mio personale punto di vista e di eventuali collaboratori e non rappresentano in nessun modo l'opinione della Società ACF Fiorentina SpA e sue collegate.

© Copyright 2011