Loading...

Genoa-Fiorentina 3-3, fortuna e convinzione

by francesco
Condividi su Facebook
16 feb 2009

Comprendo benissimo lo stato d'animo sia dei giocatori che dei tifosi genoani, come comprendo benissimo che è molto più semplice addossare interamente le responsabilità all'arbitro piuttosto che ammettere di essere stati ingenui.

La Fiorentina ha fatto per un ora la comparsa, ha subito in lungo ed in largo il pressing dei giocatori genoani subendo, giustamente, tre reti. Ma non poteva la squadra rossoblu continuare a giocare con quell'intensità per 90 minuti, tenuto conto anche dell'inferiorità numerica. Gasperini avrebbe dovuto ordinare un'amministrazione delle forze più oculata. Probabilmente però non è nelle corde del Genoa.

Ho letto diversi interventi di tifosi che su forum e siti vari i quali smuovono accuse false o per lo meno incomplete. L'espulsione di Juric è giusta, considerando giuste entrambe le ammonizioni. Jovetic ha simulato in una sola occasione ed è stato giustamente ammonito. Sui rigori niente da dire in entrambe le circostanze. Leggevo infine che nel secondo tempo l'arbitro fischiava tutto a favore della Fiorentina, sinceramente a meno non è sembrato così evidente questo fatto. Sorvoliamo infine su un presunto fallo da rigore su Jovetic .... L'unico dubbio che mi rimane è su di un fuorigioco a Milito.

Vorrei invece sottolineare alcuni aspetti negativi, al di fuori dell'evento sportivo, l'aggressione alle inviate della trasmissione "Quelli che il calcio" (Yespica e la signora Bonazzoli) e l'incidente occorso al tifoso genoano a fine gara il quale in un tentativo di "assalto" al pulman della squadra gigliata è rimasto gravemente ferito travolto dal pesante mezzo nel parapiglia. L'autista non si è reso conto di niente ed è stato successivamente fermato in autostrada.
Ribadisco il concetto che certi accadimenti non dovrebbero far parte della cornice di un evento sportivo.

La Fiorentina ha avuto il merito di crederci fino all'ultimo secondo, il Genoa ha il demerito di andare avanti a testa bassa fino a quando c'è benzina, comunque due valide pretendenti alla posizione che può valere un posto in Champions League.

Una menzione particolare per Mutu ilo quale con una tripletta ci toglie diverse castagne dal fuoco, non condivido invece il giudizio dato da molti su Vargas quale peggiore in campo, a mio avviso è stato abbondantemente superato da Donadel e da Kuzmanovic.

Adesso ci attende la partita con l'Ajax e di seguito lo scontro con il Chievo (c'è subbuglio a Verona per voci di una possibile fusione con l'Hellas).

Forza Viola !!

Tags: ,

campionato | partita

Commenti (1) -

moonbrother
moonbrother Italy
16/02/2009 16:46:38 #

Allo stadio esplodono tutte le frustrazioni che la gente si porta dentro, altrimenti non spiegherebbe perchè un uomo dovrebbe rischiare la vita per tirare un calcio ad un pulman :-/

Commenti chiusi

Powered by BlogEngine.NET 2.8.0.0
Theme by Mads Kristensen Adattato da Francesco Mori
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Chi Sono ...

Ovviamente un tifoso Viola. Dalla nascita.

Sono un "ragazzo" di quasi 40 anni, sono un informatico e l'unione di queste due passioni hanno portato alla nascita di questo blog (tra pochi mesi festeggerò il quinto compleanno !).

Non cercate qui le informazioni dell'ultimo momento, non sono un giornalista, semmai fatemi compagnia nel commentare tutto quello che accade intorno alla Fiorentina.

E, ricordate, il Popolo Viola siamo NOI !! Tutti gli altri sono impostori

Agli amici consiglio

RecentPosts

RecentComments

Commenti RSS

Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché non viene aggiornato con periodicità regolare. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scrtto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
Le opinione espresse qui rappresentano il mio personale punto di vista e di eventuali collaboratori e non rappresentano in nessun modo l'opinione della Società ACF Fiorentina SpA e sue collegate.

© Copyright 2011