by francesco
Condividi su Facebook
08
lug
2009
Da pochi minuti sono passate le 24 ed inizia un nuovo giorno. Quello appena concluso potrebbe essere definito quello della conclusione della storia in viola di Felipe Melo.
Circa un ora fa, verso le 23, alcuni siti internet hano riportato la notizia che Corvino abbia trovato l’accordo con la dirigenza della gobbentus per il passaggio di Felipe Melo per 20 milioni di Euro più l’intero cartellino di Marchionni (valutato a questo punto 5 milioni). Sembra, ed è giusto continuare ad usare il condizionale, che nella giornata di oggi ci sarà l’ufficialità della cosa. Se tutto questo verrà confermato è probabile che nei prossimi giorni ci saranno altri movimenti in entrata per quanto riguarda la Fiorentina.
Corvino, non più tardi di ieri, ha infatti affermato che TUTTI i soldi che dovessero confluire nelle casse gigliate dalla cessione del brasiliano verrebero reinvestiti nel mercato, quindi la Fiorentina, ipoteticamente, da domani avrebbe 20 milioni da spendere. Naturalmente a questo punto serve un centrocampista forte e visto che stiamo per affrontare una nuova ed importante sfida europea mi aspetterei (pretenderei) un giocatore con esperienza internazionale. In Italia e all’estero ci sono squadre che devono svendere per sfoltire le attuali rose, penso a Roma, Inter e, perchè no, anche al Real Madrid. Vedremo, per adesso siamo solo alle fantasie, intanto attendiamo l’ufficialità della notizia.
Concludo con un commento personale. Io sono sulla posizione di Guetta, lo avrei ceduto forse anche a meno e di certo onon straccerò le mie vesti per la partenza di Felipe Melo. E’ forte come giocatore, ma sembra sempre che gli manchi quel qualcosa … lo spunto finale. Sempre nel blog di Guetta leggo alcuni commenti del tipo “una squadra con ambizioni certi giocatori non gli cede” io dico che sarebbe bene aspettare a vedere chi arriva visto che gli stessi lo scorso anno dicevano “una squadra con certe ambizioni questi giocatori non gli compra” (sempre pensando a Melo).
Forza Viola !!