Loading...

Fiorentina-Torino 2-1

by Admin
Condividi su Facebook
20 gen 2008

Non è stata una partita semplice e quei due rigori nello score farebbero pensare male. Premetto che preferisco i gol su azione, il rigore un po' mi stucca. Comunque la Fiorentina ha meritato di vincere e contemporaneamente il Toro ha meritato di perdere. Si perchè il Toro non ha fatto veramente niente, se si escludono 23 falli. Ha tirato 4 volte verso la porta di Frey inquadrando lo specchio solo in due occasioni, di cui una del gol. La Fiorentina ha sviluppato il proprio gioco, in certi frangenti per la verità un po' sterile, il rapporto gioco/conclusioni a mio avviso deve migliorare. Adesso aspettiamoci le peggiori infamate per i due rigori non così evidenti (a mio avviso il primo c'è tutto, sul secondo ho ancora qualche dubbio, in alcune inquadrature pare che Mutu venga toccato in altre pare che non lo tocchi proprio). Comunque, se si analizza bene la partita, Mutu diverse volte viene trattenuto anche vistosamente e in alcune di queste circostanze il giudizio arbitrale punisce chi subisce il fallo. Se andiamo poi a fare un raffronto sul numero di falli possiamo notare come siano stati "picchiati" i giocatori della Fiorentina. Complimenti a Sereni, è in una condizione strepitosa.

Ma passiamo in rassegna i giocatori:

Frey: non giudicabile, mai chiamato in causa.

Ujfalusi: probabilmente il migliore in campo, quando ha affondato si è sempre concretizzata una situazione interessante.

Gamberini e Kroldrup: decisamente poco impegnati, svolgono con diligenza il proprio compito.

Pasqual: prova diverse volte a ricevere il lancio di Liverani, è in crescita, ma ancora c'è da lavorare.

Donadel: un po' sottotono rispetto a quello che ci ha abituato (Kuzmanovic: subentra a Donadel è da dinamismo alla squadra, dopo il suo ingresso viene prodotto lo sforzo maggiore come intensità).

Liverani: da ordine, questa sera un po' meno preciso nei lanci, bello n colpo di tacco a lanciare Pasqual. Sbaglia una grossa occasione da rete.

Montolivo: c'è a sprazzi, prova un paio di conclusioni da fuori entrambe deviate in angolo, suo l'assist che regala a Santana la prima ghiotta occasione da gol. (Jorgensen: ha sulla testa la palla per la terza rete, Sereni si supera parando il tiro ravvicinato, facilitato però nel compito dalla centralità dello stesso, prova positiva, come sempre).

Santana: quando e se decide di giocare fa la differenza, ogni tanto ancora si incarta su se stesso. Sbaglia un gol quasi fatto.

Vieri: segna la sua 200esima rete e sembra ancora migliorato dal punto di vista fisico. Non ha molte palle per concludere, buoni spunti di sponda e d'appoggio. (Gobbi: gioca solo qualche minuto, non giudicabile).

Mutu: come Santana, se ne sta quatto quatto per lunghi periodi, poi la fiammata. Si procura 2 rigori, uno per Bobo ed uno per se.

Prandelli: il mister forse sbaglia valutazione schierando Donadel, col senno di poi probabilmente metterebbe dall'inizio il giovane Kuz.

Il grande assente della serata è senza dubbio Pazzini, colto da un attacco influenzale, peccato, poteva essere la sua serata. Adesso aspettiamo il risultato della partita Udinese-Milan, un pareggino non sarebbe male ...

 

Forza Viola !! 

classifica parziale

Tags: , , ,

partita

Commenti chiusi

Powered by BlogEngine.NET 2.8.0.0
Theme by Mads Kristensen Adattato da Francesco Mori
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Chi Sono ...

Ovviamente un tifoso Viola. Dalla nascita.

Sono un "ragazzo" di quasi 40 anni, sono un informatico e l'unione di queste due passioni hanno portato alla nascita di questo blog (tra pochi mesi festeggerò il quinto compleanno !).

Non cercate qui le informazioni dell'ultimo momento, non sono un giornalista, semmai fatemi compagnia nel commentare tutto quello che accade intorno alla Fiorentina.

E, ricordate, il Popolo Viola siamo NOI !! Tutti gli altri sono impostori

Agli amici consiglio

RecentPosts

RecentComments

Commenti RSS

Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché non viene aggiornato con periodicità regolare. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scrtto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
Le opinione espresse qui rappresentano il mio personale punto di vista e di eventuali collaboratori e non rappresentano in nessun modo l'opinione della Società ACF Fiorentina SpA e sue collegate.

© Copyright 2011