by francesco
Condividi su Facebook
31
ago
2009
Ieri sera Jo-Jo ha forse cancellato gli ultimi dubbi ancora persistenti in una parte della tifoseria. Nel giro di una settimana ci offre due prestazioni buonissime farcite di due gol decisivi.
Vedere giocare Jovetic così fa ben sperare per il futuro ed il ragazzo dimostra di possedere quei colpi di cui per adesso si era solo sentito parlare. Savicevic probabilmente aveva pienamente ragione, bastava aspettare. Adesso speriamo che questo tipo di prestazioni diventino una piacevole consuetudine. Fiorentina che liquida il Palermo mettendo in cassa tre punti che la proiettano a ridosso delle prime già dalla seconda giornata di campionato (delle pretendenti al campionato solo i gobbi ci sono sopra … la rometta è addirittura a zero punti dopo due partite, non male come partenza ;)
Prima di passare a parlare di mercato con gli ultimi colpi di mercato, vorrei unirmi al coro di disappunto per l’indecoroso spettacolo offerto dal campo di gioco del Franchi. L’Assessore allo sport del Comune di Firenze (Cavandoli) può asserire quello che vuole, ma è veramente scandaloso e controproducente per l’immagine intera della Città non porre rimedio alla situazione, ma soprattutto aver permesso che si riducesse in queste condizioni.
Ma veniamo al mercato: Kuzmanovic non è più un giocatore della Fiorentina (dovrò togliere le magliette dal Fiorentina Fan Store … sigh!). Il Serbo è stato ceduto allo Stoccarda e, per quanto ci è dato sapere, pare proprio che sia stato il giocatore stesso a volersene andare (eloquenti le ultime “tribune”).
Si concretizza anche un doppio scambio con il West Ham di Zola: in viola arriva il giovane Savio (nazionale U20 tedesco di nascita Ugandese) mentre nella squadra londinese finirà Da Costa. Il doppio scambio è a titolo definitivo per entrambi. Il giovane centrocampista non è nuovo al campionato italiano avendo giocato nel Brescia fino a dicembre 2008, è auspicabile quindi che possa avere molti meno problemi di ambientamento.
Con queste ultime operazioni parrebbe veramente chiuso il mercato … manca ancora una ora e mezza però e chi sà …
Forza Viola !!