by Francesco
Condividi su Facebook
03
apr
2008
Maremma sderenata .... era dura e lo sapevamo, ma così. Questo gol subito pesa come un macigno, con il senno di poi sarebbe stato meglio uno scialbo 0-0. Ora ci attende una partita di ritorno "bestiale", non c'è verso, dobbiamo patire fino in fondo. Per fortuna che per lo meno Farfan non sarà in campo essendo stato ammonito e sotto diffida, anche se in realtà mi ha impressionato molto più l'altro esterno, Afellay, è indemoniato, corre pare ciucco ...
Uno sprazzo di sano "culo" ci aveva sorretto nell'azione del vantaggio di Mutu, poi ci andiamo a complicare la vita in quel modo, porca pupazza ! Ora non ci resta che capire se loro saranno in grado di fare tutto un altro tipo di gara nel ritorno, in difesa non mi sono sembrati dei geni e forse prendendoli un po' più di rimessa potebbe facilitare il compito. Questa sera mi sono piaciuti in particolare Montolivo, Pazzini, Vieri .... stendo un velo pietoso sulla prova di Santana che ancora una volta, a mio avviso, è solo la brutta copia di normale giocatore da panchina ... e poi una nota per Prandelli (fatemi trovare il pelo nell'uovo una volta tanto ... ), mi chiedo e gli vorrei chiedere : perchè fare la sostituzione di Santana con Osvaldo una volta che l'arbitro ha già comunicato il recupero ? Questo di solito lo fa chi deve perdere tempo ... ed infatti anche loro hanno effettuato una sostituzione in quel momento.
Per finire, l'ultima mezz'ora di arbitraggio di livello dilettantesco, una vergogna. E nonostante non fischiasse quasi più si saranno giocati si e no un terzo dei minuti a disposizione ... (ribadisco il concetto che forse qui non ho mai espresso, una delle innovazioni che ormai da molto tempo dovevano essere introdotte è il tempo effettivo, 30+30 effettivi sarebbe il tempo giusto, niente più perdite di tempo, ne guadagnerebbe lo spettacolo e si eviterebbero tante sceneggiate e tante ammonizioni. Ne farò un apposito post).
Ancora però non siamo spacciati, lottare fino in fondo, AVANTI VIOLA !!
Risultati:
Bayer Leverkusen - Zenit San Pietroburgo |
1-4 |
Bayern Monaco - Getafe |
1-1 |
Fiorentina - Psv Eindhoven |
1-1 |
Rangers Glasgow - Sporting Lisbona |
0-0 |