Loading...

Fiorentina-Lazio 1-0, dalle vacanze pasquali

by Francesco
Condividi su Facebook
25 mar 2008

Per la prima volta dall'inizio della stagione non ho assistito alla partita ne in diretta ne dal vivo, mi sono rifatto con sintesi, servizi e commenti scritti e alla fine la mia idea me la sono fatta comunque.

Innegabile al di la della prestazione l'importanza del risultato era fondamentale, è venuta la vittoria, le posizioni in classifica rimangono invariate (per quel che ci riguarda) e manca una giornata in meno al termine del campionato. E' stata la domenica di Pazzini, si sta ritrovando, ed io sono convinto che potrà aumentare ancora il proprio score, altre 4 reti da qui e la fine del campionato sono alla sua portata, sarebbe fondamentale per il morale riuscire a centrare la doppia cifra, ma anche per i tifosi, i più scettici, rinnoverebbero la fiducia nel Giampa. Frey è costretto ad abdicare, Avramov lo sostituisce nel miglior modo possibile, sfoderando una prestazione degna di nota. Bene nel complesso anche la difesa, Ujfalusi è nuovamente al centro per la contemporanea indisposizione di Gamberini e Dainelli, e lui fornisce una delle migliori gare del campionato. Bene Kroldrup che continua a veleggiare nelle acque delle buone prestazioni. Sulla destra inizia Jorgensen, ma è costretto ad uscire dopo neanche 20 minuti per un affaticamento muscolare (forse sarebbe stato meglio risparmiargli la gara !?!), lo sostituisce Potenza, inizio titubante per poi andare in crescendo. Dall'altra parte si rivede Gobbi, il quale offre al momento migliori garanzie rispetto a Pasqual. Nella mediana si mette in luce Montolivo, ancora una buonissima prestazione, Liverani giostrabene le manovre anche se non è la sua miglior gara, Donadel ampiamente sufficente, senza eccessi particolari. In avanti, Mutu riesce a giocare bene anche quando non è al top fisicamente, una garanzia per ogni occasione, sarà squalificato e dovrà saltare la partita con l'Udinese (come Liverani). Santana, per lui non riesco ad essere obbiettivo, è irritante nei momenti in cui perde palla, e lo fa troppo spesso, anche il pubblico, leggo, si è indispettito, l'impressione è che appena sarà pronto il suo posto sarà preso da Semioli. Bobo, è in fase involuttiva, probabilmente ha un po' mollato nel momento che si è reso conto che non ha possibilità per l'europeo, ma questo non può rappresentare un alibi. Deve ritrovare gli stimoli e tornare ad essere utile come lo era ad inizio di stagione. A Vieri subentra Pazzini, la musica cambia, una traversa ed un gol pesantissimo gli garantiscono i complimenti generali, ritrovato.

La Lazio ha avuto forse una sola vera occasione da rete su cui Avramov si è esaltato, fortuna che è arrivato il gol, la partita si poteva trasformare, il destino a volte si sa è beffardo. Una grande mano ce la da Mutarelli, il quale si fa cacciare dal campo per un doppio giallo. Oggi riprende la preparazione dopo due giorni di stop, speriamo che i giocatori abbiano colto l'occasione per rifiatare adeguatamente. Ci attende la trasferta di Udine e non sarà una passeggiata, un risultato positivo è obbligatorio. Il Milan affronterà l'Atalanta, avversario ostico, i gobbi ospiteranno il Parma, sulla carta hanno la gara più semplice. Rimane fondamentale non farsi agganciare prima della 14ima giornata, quando noi saremo in trasferta ospiti dell'Inter ed il Milan sarà ospitato dai gobbi.

Forza Viola !!

Tags: , , ,

campionato | news | partita

Commenti chiusi

Powered by BlogEngine.NET 2.8.0.0
Theme by Mads Kristensen Adattato da Francesco Mori
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Chi Sono ...

Ovviamente un tifoso Viola. Dalla nascita.

Sono un "ragazzo" di quasi 40 anni, sono un informatico e l'unione di queste due passioni hanno portato alla nascita di questo blog (tra pochi mesi festeggerò il quinto compleanno !).

Non cercate qui le informazioni dell'ultimo momento, non sono un giornalista, semmai fatemi compagnia nel commentare tutto quello che accade intorno alla Fiorentina.

E, ricordate, il Popolo Viola siamo NOI !! Tutti gli altri sono impostori

Agli amici consiglio

RecentPosts

RecentComments

Commenti RSS

Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché non viene aggiornato con periodicità regolare. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scrtto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
Le opinione espresse qui rappresentano il mio personale punto di vista e di eventuali collaboratori e non rappresentano in nessun modo l'opinione della Società ACF Fiorentina SpA e sue collegate.

© Copyright 2011