Loading...

Fiorentina-Bayern: Partita difficile ma non impossibile

by francesco
Condividi su Facebook
05 nov 2008

Dopo le divagazioni degli ultimi post torniamo in questa giornata di vigilia a parlare di calcio, calcio che conta. Ieri si sono svolte le consuete conferenze per partita che vedono protagonisti allenatore e capitano delle squadre che si affronteranno questa sera al Franchi. Da una parte Prandelli e Frey, dall'altra Klinsamann e Van Bommel.

Il Mister tedesco dichiara che la sua squadra non giocherà alla "Trapattoni" anche se per loro un pareggio potrebbe essere un risultato positivo. I due tedeschi parlano del clima e dell'atmosfera che incontreranno e sottolineano quanto ogni sfida di Champions League sia difficile e mai da sottovalutare.

Prandelli e Frey promettono una gara di intensità agonistica, a viso aperto, con rispetto ma senza timori. Sanno benissimo loro che per la Fiorentina l'unico risultato possibile è la vittoria, ciò però non significa che si debba gettarsi a capo fitto all'attacco, in maniera scriteriata. Il Mister poi chiede serenità, la Fiorentina scenderà in campo per vincere, ma tutti i risultati sono possibili e quindi non deve essere un dramma qualsiasi sia l'epilogo della gara, partendo poi dal presupposto che la Fiorentina è la quarta forza del girone ...

Intanto a me preoccupano più le voci circa la presenza di una cinquantina di tifosi "caldi" fra gli altri 3000 sostenitori tedeschi attesi a Firenze. Prefettura e Questura hanno per questo aumentato i controlli ed i divieti relativi agli alcolici. Speriamo che sia una festa fino in fondo ....

Forza Viola !!

Tags: , , ,

coppa | news

Commenti chiusi

Powered by BlogEngine.NET 2.8.0.0
Theme by Mads Kristensen Adattato da Francesco Mori
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Chi Sono ...

Ovviamente un tifoso Viola. Dalla nascita.

Sono un "ragazzo" di quasi 40 anni, sono un informatico e l'unione di queste due passioni hanno portato alla nascita di questo blog (tra pochi mesi festeggerò il quinto compleanno !).

Non cercate qui le informazioni dell'ultimo momento, non sono un giornalista, semmai fatemi compagnia nel commentare tutto quello che accade intorno alla Fiorentina.

E, ricordate, il Popolo Viola siamo NOI !! Tutti gli altri sono impostori

Agli amici consiglio

RecentPosts

RecentComments

Commenti RSS

Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché non viene aggiornato con periodicità regolare. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scrtto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
Le opinione espresse qui rappresentano il mio personale punto di vista e di eventuali collaboratori e non rappresentano in nessun modo l'opinione della Società ACF Fiorentina SpA e sue collegate.

© Copyright 2011