Loading...

Fiorentina-Bayern 1-1: sfortuna, birra e crauti

by francesco
Condividi su Facebook
06 nov 2008

Il pareggio di ieri sera lo vorrei per un attimo mettere da parte. Vorrei iniziare a parlare invece di quanto ho visto fuori e dentro lo stadio ieri sera.

Manca mezz'ora all'inizio della gara, scendendo dalla passerella che sovrasta la stazione di Campo di Marte, iniziano le bancarelle di gadget viola e i "porchettari", gruppi di tifosi tedeschi sono a gozzovigliare, mangiano e bevono BIRRA, lattine da mezzo litro sfornate a ritmi industriali, gente che canta incomprensibili nenie tedesche che faticano a reggersi sulle gambe. Alcune persone fanno notare agli agenti di polizia ed ai vigili urbani che si sta contravvenendo a quanto disposto dalle autorità cittadine. Grazie a Dio gli animi erano tranquilli .... ma non è tutto ...

Quindicesimo minuto del primo tempo, Mutu segna il gol del vantaggio viola, dal "formaggino" parte il primo petardo/bengala, diretto verso il campo .... si spegne ancor prima di giungere sul terreno di gara. Secondo tempo, pareggio dei tedeschi, parte il secondo petardo/bengala, questa volta diretto verso la maratona, cade fra la gente, ancora acceso, certo c'è da dire che non è pericoloso a tal punto da mettere a rischio la vita delle persone, ma può causare serie ustioni (ne so qualcosa anche io ... anni fa mi beccai un fumogeno dai tifosi teppisti romanisti bruciandomi i capelli ed evitando guai peggiori solo perchè mi rimbalzò sulla schiena bruciandomi il giubbotto di jeans).

Ma tutto questo non era vietato ?!? Alcol, fumogeni e botti non sono banditi ?!? Ci saranno, spero, conseguenze nei confronti della tifoseria tedesca ... Fortunatamente non ci sono stati incidenti, e questo, di sicuro, è per merito dei FANTASTICI tifosi viola.

Riamando a post adeguato il commento sulla gara,gli argomenti saranno:
conferma del perdurare di una certa sfortuna nelle conclusioni a rete nonostante una gara gagliarda fino a quando ha retto il fiato,
una gestione un po' sconclusionata delle energie che ci porta a sederci sul finale di gara e per finire,
la difficile situazione in classifica ed i possibili scenari.

Forza Viola !!

Tags: , ,

coppa | partita

Pingbacks and trackbacks (1)+

Commenti chiusi

Powered by BlogEngine.NET 2.8.0.0
Theme by Mads Kristensen Adattato da Francesco Mori
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Chi Sono ...

Ovviamente un tifoso Viola. Dalla nascita.

Sono un "ragazzo" di quasi 40 anni, sono un informatico e l'unione di queste due passioni hanno portato alla nascita di questo blog (tra pochi mesi festeggerò il quinto compleanno !).

Non cercate qui le informazioni dell'ultimo momento, non sono un giornalista, semmai fatemi compagnia nel commentare tutto quello che accade intorno alla Fiorentina.

E, ricordate, il Popolo Viola siamo NOI !! Tutti gli altri sono impostori

Agli amici consiglio

RecentPosts

RecentComments

Commenti RSS

Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché non viene aggiornato con periodicità regolare. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scrtto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
Le opinione espresse qui rappresentano il mio personale punto di vista e di eventuali collaboratori e non rappresentano in nessun modo l'opinione della Società ACF Fiorentina SpA e sue collegate.

© Copyright 2011