by francesco
Condividi su Facebook
11
mar
2011
![](/image.axd?picture=2011%2f3%2f_DR16667.JPG)
Da ieri pomeriggio è lecito dire che Stevan "Jo-Jo" Jovetic è finalmente riuscito ad individuare la fine del tunnel. E noi tifosi insieme a lui perchè, diciamocelo chiaramente, se lui non avesse avuto quel grave infortunio probabilmente ci sarebbe stato un diverso entusiasmo intorno alla squadra.
Ovviamente non è che ne faccio una colpa a lui, la sua assenza però secondo me ha influito in maniera decisiva a limitare l'entusiasmo del Popolo Viola. Bene o male in Jovetic noi viola ci vediamo il futuro e lui è quel tipo di giocatore che ha tutte le carte in regola per accendere l'entusiasmo. Certo ancora è giovane e ha tutto da dimostrare, ma è innegabile che è un giocatore che fin da subito è riuscito a farsi voler bene dalla gente.
Ricordo quasi con affetto i primi approcci al campionato italiano del giovanissimo Stevan, sembrava quasi frastornato dalla timidezza. Poi piano piano ha acquisito sicurezza, si è reso conto che sui campi italiani ed europei poteva benissimo dire la sua. Ed il cambiamento è stato lampante. Certo ad essere pignoli ancora manca un po' in continuità e forse questo poteva essere l'anno giusto per una sua consacrazione. Sarebbe potuto essere il trascinatore ? Chi lo sa ... a me piace pensare invece che, nel male del suo infortunio, abbia avuto una piccola fortuna, se così possiamo dire, per tirarsi fuori da questa stagione nata evidentemente sotto una cattiva stella per la Fiorentina.
Adesso non ci sono più ostacoli, c'è solo da riappropriarsi di una buona condizione fisica e poi di nuovo dentro alla mischia e se venissero fuori due o tre buone prestazioni prima della fine del campionato sarebbero un ottimo stimolo per tutto l'ambiente: Bentornato Stevan !!
Forza Viola !!