Loading...

Felipe Melo: squalificato 5 giornate, cosa ne pensate voi ?

by francesco
Condividi su Facebook
16 apr 2009

Io credo che sia una punizione eccessiva. E lo crede anche la Fiorentina, la quale ha ufficializzato che presenterà ricorso alla Corte Federale di Giustizia Sportiva.

Intendiamoci, io condanno apertamente ogni violenza, sugli spalti, in campo e negli spogliatoi. Qui però non è tanto in discussione il fatto che sia più o meno giusto condannare e punire, quanto l’entità della pena. In altre circostanze si è avuta da parte dei giudici federali una mano molto più leggera. Si dice che i Giudici volessero creare un precedente … ma dico io, aspettano sempre la Fiorentina per creare dei precedenti ?!?!

Volevo poi fare una piccola riflessione. Felipe è stato condannato, Lopez è stato condannato alla stessa pena: mettiamo che Felipe avesse avuto una condotta esemplare e non avesse risposto alle provocazioni, offese o aggressione che sia stata: secondo voi Lopez sarebbe stato comunque squalificato lo stesso ? Io credo di no ed è questo il punto della questione. Se la giustizia sportiva funzionasse a dovere forse i giocatori sarebbero meno portati alla reazione sapendo che comunque la “punizione” arriverebbe comunque. Invece troppo spesso, per non dire sempre, l’offesa pesante, la provocazione verbale, ma anche fisica, non viene rilevata e di conseguenza sanzionata. Già gli arbitri a mio avviso sono troppo permissivi lasciando correre troppo spesso atteggiamenti intimidatori da parte di giocatori troppo nervosi e arroganti.

E’ comunque evidente che l’aggressione sia stata fatta dal Cagliaritano nei confronti di Felipe in quanto i giocatori del Cagliari già erano entrati nel tunnel molto prima dei viola. Lopez ha quindi voluto aspettare il brasiliano. Appurato che l’aggressore non può che essere colui che “aspetta” non c’è altra soluzione che appoggiare la tesi della legittima difesa avanzata dalla società viola. E poi voglio dire anche una cosa a Lopez, prometterle ad un avversario, aspettarlo e “toccanne” anche …. gliè proprio da bischeri.

Ho letto poi che ci sarebbe a questo punto una difficoltà oggettiva nel confermare il giocatore per la prossima stagione: stiamo scherzando vero ?!?! Ma che discorsi sono, Felipe Melo ha di sicuro commesso una sciocchezza, della quale probabilmente la squadra tutta ne risentirà mettendo a rischio la rincorsa sul Genoa, detto questo il fatto di “difendersi” (se si è difeso beninteso) non lo mette automaticamente in contrasto con la dottrina basata sul Fair Play della società viola.

Molti commentatori “speravano” che la Fiorentina non proponesse ricorso a prescindere, io invece penso che comunque, se si ritiene di aver ragione, se si ritiene che nella sentenza ci sia uno sbaglio di valutazione, sia doveroso far ricorso per accertare i fatti fino in fondo.

Adesso aspettando l’esito da parte della Corte Federale, ditemi un po’ qual’è il vostro pensiero in merito alla questione.

Forza Viola !!

Tags: , ,

news | Editoriale

Commenti chiusi

Powered by BlogEngine.NET 2.8.0.0
Theme by Mads Kristensen Adattato da Francesco Mori
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Chi Sono ...

Ovviamente un tifoso Viola. Dalla nascita.

Sono un "ragazzo" di quasi 40 anni, sono un informatico e l'unione di queste due passioni hanno portato alla nascita di questo blog (tra pochi mesi festeggerò il quinto compleanno !).

Non cercate qui le informazioni dell'ultimo momento, non sono un giornalista, semmai fatemi compagnia nel commentare tutto quello che accade intorno alla Fiorentina.

E, ricordate, il Popolo Viola siamo NOI !! Tutti gli altri sono impostori

Agli amici consiglio

RecentPosts

RecentComments

Commenti RSS

Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché non viene aggiornato con periodicità regolare. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scrtto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
Le opinione espresse qui rappresentano il mio personale punto di vista e di eventuali collaboratori e non rappresentano in nessun modo l'opinione della Società ACF Fiorentina SpA e sue collegate.

© Copyright 2011