Loading...

FIFA World Ranking

by francesco
Condividi su Facebook
01 lug 2009

I risultati della Confederation Cup e altre partite in che si sono svolte per le qualificazioni ai prossimi Mondiali hanno contribuito a modificare molto la classifica per Nazioni che mensilmente la FIFA stila, la FIFA World Ranking, e ci sono anche delle belle sorprese !

La Spagna perde la testa della classifica a discapito propio del Brasile che si è appena aggiudicato la ConfCup e che fa un balzo in avanti di ben 4 posizioni. Al secondo posto, come dicevo, adesso c’è la Spagna, seguita dall’Olanda e quindi in quarta posizione troviamo l’Italia. La Germania, che è al quinto posto, perde due posizioni.

Vediamo però, olte al Brasile, chi ha compiuto salti importanti (negativi o positivi).
La Danimarca (15) guadagna 9 posizioni.
L’Australia (16) balza in avanti di ben 13 posizioni.
Grandde exploit della Costa d’Avorio (18) che avanza di 20 posizioni !
In negativo da segnalare la Turchia (28) che indietreggia di 16 posti e la Svezia (42) a meno 11 dal mese precedente.

Come ultima cosa: gli USA nonostante la quasi impresa della ConfCup guadagnano “solo” due posizioni portandosi a ridosso della top ten, esattamente in posizione numero 12.

Tags: , ,

nazionale | news | curiosità

Commenti chiusi

Powered by BlogEngine.NET 2.8.0.0
Theme by Mads Kristensen Adattato da Francesco Mori
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Chi Sono ...

Ovviamente un tifoso Viola. Dalla nascita.

Sono un "ragazzo" di quasi 40 anni, sono un informatico e l'unione di queste due passioni hanno portato alla nascita di questo blog (tra pochi mesi festeggerò il quinto compleanno !).

Non cercate qui le informazioni dell'ultimo momento, non sono un giornalista, semmai fatemi compagnia nel commentare tutto quello che accade intorno alla Fiorentina.

E, ricordate, il Popolo Viola siamo NOI !! Tutti gli altri sono impostori

Agli amici consiglio

RecentPosts

RecentComments

Commenti RSS

Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché non viene aggiornato con periodicità regolare. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scrtto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
Le opinione espresse qui rappresentano il mio personale punto di vista e di eventuali collaboratori e non rappresentano in nessun modo l'opinione della Società ACF Fiorentina SpA e sue collegate.

© Copyright 2011