Loading...

Empoli-Fiorentina 0-2

by Admin
Condividi su Facebook
27 gen 2008

Devo ammettere che il risultato è forse troppo penalizzante per l'Empoli, forse il pareggio sarebbe stato più giusto. Pari anche gli episodi dubbi, un gol negato alla Fiorentina ed un rigore all'Empoli (per me era regolare la posizione di Pazzini e c'era il rigore su Pozzi). Malesani, giustamente, in sala stampa "piange" per la sua squadra, per il rigore non concesso, tralasciando di netto gli episodi che invece vedevano protagonista la Fiorentina oggi in casacca rossa. Ma va bene così. Anche se un po' mi dispiace per l'Empoli, non merita di sicuro la posizione in classifica che ha. Due note a margine della partita, Pazzini sta tornando il "Pazzo" di una volta e complimenti al giovane talento Giovinco, con lui la natura è stata però beffarda, lo ha dotato di una tecnica sopra alla media e di un fisico sotto la media, ho il timore che nel calcio di oggi non abbia vita facile. Ma andiamo a vedere la prova dei singoli.

Frey: viene impegnato una sola volta e lui si fa trovare attento e puntuale, come sempre, 6,5.

Ujfalusi: senza lode e senza infamia, ha svolto il compitino, ci aspettiamo di più, 6.

Gamberini: preciso e attento, ha fatto sentire meno del solito la sua autorità però, 6.

Dainelli: qualche volta mi indispone, oggi è una di quelle volte, sovente in ritardo, gli scappano troppi falli inutili, 5,5.

Pasqual: si è proposto qualche volta senza per altro che i compagni lo servissero adeguatamente, troppo poco, 5,5.

Donadel: le ultime gare erano state ottime, oggi un po' meno, forse un po' di stanchezza, 5,5. (Jorgensen: lavora sempre con ordine ovunque venga collocato, 6.)

Kuzmanovic: corre e si danna in tutte le parti del campo, assente all'inizio viene fuori alla distanza, 6.

Montolivo: cerca di giocare semplice e sbaglia comunque troppi servizi, può e deve dare di più, 5,5.

Santana: un paio di buoni spunti ed un quasi gol sbagliato, lo vedo in progressione, 6. (Semioli: gioca pochi minuti, SV)

Pazzini: oggi era in palla, due gol annullati per fuorigioco, tanto movimento e la rete sul finale, il migliore dei viola, 7.

Mutu: all'inizio pareva aver voglia, poi è sparito fino al 20' del secondo tempo, fortunato nel rimpallo che porta in vantaggio i viola, 6. (Gobbi: entra al 90' ma lascia il segno, splendido lo spunto e seguente assit per il raddoppio di Pazzini, 6,5)

 

fonte acffiorentina.it 

 

Vincere giocando male è sintomo sia di fortuna e di sostanza, ogni partita che passa vedo materializzarsi sempre più il posto in Champions League e secondo me possiamo puntare tranquillamente al terzo posto, J**e non è certo superiore a noi, è molto meno costante nei risultati. Ovviamente c'è da aspettarsi il ritorno del Milan e quella sempre sorprendente Udinese, ma noi ci siamo e per lo meno vorrei che si lottasse fino alla fine.

Forza Viola !!

 

Tags: ,

partita | campionato

Commenti chiusi

Powered by BlogEngine.NET 2.8.0.0
Theme by Mads Kristensen Adattato da Francesco Mori
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Chi Sono ...

Ovviamente un tifoso Viola. Dalla nascita.

Sono un "ragazzo" di quasi 40 anni, sono un informatico e l'unione di queste due passioni hanno portato alla nascita di questo blog (tra pochi mesi festeggerò il quinto compleanno !).

Non cercate qui le informazioni dell'ultimo momento, non sono un giornalista, semmai fatemi compagnia nel commentare tutto quello che accade intorno alla Fiorentina.

E, ricordate, il Popolo Viola siamo NOI !! Tutti gli altri sono impostori

Agli amici consiglio

RecentPosts

RecentComments

Commenti RSS

Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché non viene aggiornato con periodicità regolare. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scrtto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
Le opinione espresse qui rappresentano il mio personale punto di vista e di eventuali collaboratori e non rappresentano in nessun modo l'opinione della Società ACF Fiorentina SpA e sue collegate.

© Copyright 2011