Loading...

Ed ora non molliamo

by Francesco
Condividi su Facebook
12 mag 2008

Ho voluto mantenere un profilo distaccato, la voglia di gridare già ieri sera era tanta, ma visto che ha portato bene limitare i post, ho voluto continuare ...

Quindi eccoci stamani, ripensando alle congiunzioni astrali che ci riportano al quarto posto (Fiorentina-Parma 3-1 e Napoli-Milan 3-1). Merito nostro per la vittoria sul Parma e merito del Napoli che ha "sbriciolato" il Milan. Aveva indiscutibilmente ragione il Guetta quando sollevava perplessità sulle quote assegnate dai bookmakers alla vittoria del Napoli. Milan che, pur avendo motivazioni più forti del Napoli, non riesce mai ad entrare in partita. Anche dei "guerrieri" come Gattuso e Brocchi non riescono a trascinare la squadra ed il Napoli ne approfitta, usando l'arma che più gli è congeniale, il contropiede che con Lavezzi ed Hamsik diventa micidiale, essendo loro estremamente veloci palla al piede.

Adesso rimaniamo concentrati, ci aspetta il Toro ormai salvo, non credo in nessun regalo, non credo che il Toro rinunci a giocare, deve essere partita vera, come a Napoli, e come dovrà essere quella del Milan con l'Udinese.

Dare adesso un giudizio sui giocatori è fin troppo facile, la caratteristica prima, sottolineata magistralmente dal popolo della Fiesole con un bello striscione, è la combattività, si sono dei "guerrieri" tutti. Quindi un bel 8 alla squadra. Per quanto concerne i singoli, la difesa è stata impegnata poco, l'unica azione degna di nota è il loro gol che, e nessuno lo ha sottolineato, è viziato da un fallo, una gomitata (riguardate le immagini e vedrete), i laterali hanno forse spinto meno del solito, ribadisco comunque che nel complesso la difesa si è mossa bene. A centrocampo si sono viste forse le cose migliori, Liverani ha distribuito una moltitudine di buone palle ed, ingiustamente, è stato fischiato al primo errore. Montolivo, superlativo, dribling, accellerazioni, conclusioni, contrasti, recuperi, il prototipo di centrocampista moderno per eccellenza, il futuro. Kuzmanovic, dinamismo, forza, precisione, ma anche sfortuna sulle conclusioni, dopo un periodo di appannamento torna su buonissimi livelli. In attacco solita generosità di Pazzini, un paio di conclusioni sfortunate ed un errore sul finale sull'uscita del portiere avversario, comunque buona gara. Osvaldo parte male poi si riscatta con il bel gol che chiude la partita, in mezzo altre due conclusioni degne di nota, partecipa meno di Pazzini alla manovra, ma forse è più lucido sottorete. Santana, per lui il discorso è difficile, di sicuro gioco meglio di altre volte, ha i lmerito di trovarsi nel posto giusto per la rete del pareggio, va via in dribling diverse volte, però non crossa mai e sbaglia un clamoroso passaggio (in realtà non la passa proprio) che poteva mettere Osvaldo davanti al portiere. C'è chi ha dato a lui la palma di migliore in campo, a mio avviso Montolivo gli è stato molto superiore, però è bene sottolineare che oggi ha giocato discretamente. Sono poi entrati Donadel (non giudicabile), Potenza (non giudicabile) e Semioli per il quale vale il discorso di Santana, ha il merito per il gol del vantaggio, manca però quel qualcosa ... ma via insomma, oggi dobbiamo essere tutti contenti, tifosi, giocatori e dirigenza.

Vorrei poi fare un commento sulle dichiarazioni di Corvino nei confronti di un gruppo di giornalisti, 5 per la precisione, rei, a sentire il ds, di svegliarsi la mattina con il pensiero di come poter "remare contro" la Fiorentina. Dopo queste dichiarazioni sono arrivate anche le proteste delle varie associazioni di categoria. I giornalisti in oggetto sono: Oliviero Beha, Manuela Righini, Benedetto Ferrara, Massimo Sandrelli e Mario Tenerani. Non posso entrare nel merito di quelle che dovrebbero essere le colpe dei cinque, l'unico che seguo con una certa costanza è Ferrara e metterlo sullo stesso piano della Righini mi stona molto. Corvino, e qui sono di nuovo d'accordo con il Guetta, è un ds da 8, ma un pessimo comunicatore e non credo giovi alla Fiorentina strombazzare così ai quattro venti questo tipo di affermazioni. Pessimo poi l'intervento delle associazioni ... loro sono giornalisti navigati e sono capiaci di replicare come meglio credano, chi con signorilità chi con gli avvocati ... con la dimostrazione che Corvino sbaglia a fere un unico fascio d'erba ...

Forza Viola !!! 

Tags: , , , , ,

campionato | news | partita

Commenti chiusi

Powered by BlogEngine.NET 2.8.0.0
Theme by Mads Kristensen Adattato da Francesco Mori
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Chi Sono ...

Ovviamente un tifoso Viola. Dalla nascita.

Sono un "ragazzo" di quasi 40 anni, sono un informatico e l'unione di queste due passioni hanno portato alla nascita di questo blog (tra pochi mesi festeggerò il quinto compleanno !).

Non cercate qui le informazioni dell'ultimo momento, non sono un giornalista, semmai fatemi compagnia nel commentare tutto quello che accade intorno alla Fiorentina.

E, ricordate, il Popolo Viola siamo NOI !! Tutti gli altri sono impostori

Agli amici consiglio

RecentPosts

RecentComments

Commenti RSS

Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché non viene aggiornato con periodicità regolare. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scrtto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
Le opinione espresse qui rappresentano il mio personale punto di vista e di eventuali collaboratori e non rappresentano in nessun modo l'opinione della Società ACF Fiorentina SpA e sue collegate.

© Copyright 2011