Loading...

E' successo quello che non mi aspettavo

by francesco
Condividi su Facebook
06 giu 2008

I procuratori ... ma siamo sicuri siano necessari, cha abbiano una utilità ? Di sicuro per noi tifosi nessuna.

I rappresentanti di Frey e Mutu suonano la carica per avere un adeguamento ... a parte che ho sempre apprezzato chi di queste cose ne parla di persona e non attraverso i media, ma loro, i giocatori, non avevano sempre dichiarato di essere felici così com'erano ? E quando due anni fa hanno firmato il loro contratto, sapevano quali cifre avrebbero percepito, perchè adesso c'è la necessità di mettere in discussione tutto ciò ?

In questo momento poi è estremamente difficile ascoltare la voce dei diretti interessati, immersi come sono nei loro ritiri nazionali. Di sicuro se la Fiorentina dovesse accettare un adeguamento del premio in cambio mi aspetto che pretenda un allungamento temporale, altrimenti, becchi e bastonati sarebbe troppo.

E se alla fine gli interessati faranno problemi, che se ne vadano. So di attirarmi le ingiurie di tanti dicendo così, ma io la vedo in questo modo. Dite che così facendo la Fiorentina non vincerà mai niente ? Probabile, anzi, quasi sicuro, ma in altri momenti abbiamo visto cosa significa rincorrere sempre i giocatori con aumenti dopo aumenti. La soluzione ? Forse c'è. La certezza di partecipare alle competizioni europee insieme ad un nuovo stadio che da solo produca ricchezza. Questa è la chiave di volta. Aumentando il fatturato aumenterà anche il budget da destinare agli stipendi e alla campagna acquisti. Le società debbono essere in grado di autofinanziarsi, in questo deve essere d'aiuto anche la politica, da una parte si devono snellire le procedure burocratiche per la realizzazione di impianti polifunzionali e dall'altra si deve impedire che queste siano dei pozzi senza fondo dove la parola spreco è una prassi ... in parole povere, di gente come Moratti nel calcio non ce n'è bisogno.

Quello che anni fa accadde alla Fiorentina oggi potrebbe accadere alla Roma, i Sensi per mantenere quel manipolo di giocatori ha sborsato sempre stipendi faraonici, oggi la società capofila del gruppo si trova con più di 300 milioni di debiti, con la necessità di trovare quanto prima liquidità: vendere o chiudere. Mi domando io, se dovesse accadere questo, ne valeva la pena ? Avendo davanti agli occhi la prospettiva concreta di vedere la squadra precipitare nelle serie minori. Per me non ne vale la pena. Meglio 10 anni quinti che 3 in C2, C1 e B ... meditate gente, meditate.

Forza Viola !!

Tags: ,

Editoriale | mercato

Commenti chiusi

Powered by BlogEngine.NET 2.8.0.0
Theme by Mads Kristensen Adattato da Francesco Mori
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Chi Sono ...

Ovviamente un tifoso Viola. Dalla nascita.

Sono un "ragazzo" di quasi 40 anni, sono un informatico e l'unione di queste due passioni hanno portato alla nascita di questo blog (tra pochi mesi festeggerò il quinto compleanno !).

Non cercate qui le informazioni dell'ultimo momento, non sono un giornalista, semmai fatemi compagnia nel commentare tutto quello che accade intorno alla Fiorentina.

E, ricordate, il Popolo Viola siamo NOI !! Tutti gli altri sono impostori

Agli amici consiglio

RecentPosts

RecentComments

Commenti RSS

Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché non viene aggiornato con periodicità regolare. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scrtto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
Le opinione espresse qui rappresentano il mio personale punto di vista e di eventuali collaboratori e non rappresentano in nessun modo l'opinione della Società ACF Fiorentina SpA e sue collegate.

© Copyright 2011