Loading...

E diciamolo su

by sanghino
Condividi su Facebook
11 gen 2011

Cosa ? Che alla fine del primo tempo con il Brescia nessuno avrebbe sperato in un pareggio, tanto meno nella vittoria. Ed è così che al 90esimo la goduria era ancora maggiore e, diciamolo pure, anche i più duri e puri nella contestazione hanno goduto.

Perchè contestare ?!?
Contestare la squadra ed eventualmente anche il Mister aveva un senso comprensibile a tutti. Era sotto gli occhi di tutti che la squadra era in difficoltà. Poi però una parte di pubblico ha contestato anche la famiglia Della Valle, di seguito moltissimi hanno fischiato questi contestatori. In seno al tifo viola stiamo assistendo ad una netta spaccatura, ci sono i tesserati ed i non tesserati, ci sono i pro Corvino e i contro Corvino, c’è chi difende i Della Valle e ne condivide la politica societaria e chi invece non perde occasione per offendergli (che poi, fatemi capire, che senso ha ?!? Offendergli intendo …non criticargli).

Quello che dobbiamo stabilire è se i Della Valle sono per Firenze e la Fiorentina una risorsa ed una opportunità oppure no. Io credo, cercando di guardare un po’ oltre la punta del mio naso, che siano un’opportunità e che offrano molte garanzie a noi tifosi viola. Certo, anche loro avranno il loro tornaconto, sarà in notorietà, sarà in visibilità, non lo so, ma a me, alla fine, che me frega !

Di certo io non smetterò mai di essere loro grato per aver dato nuova vita a questa Fiorentina (e qui di solito partono quelli che sottolineano quanto sia stata una mossa facile e gratuita …), resta il fatto che se non lo facevano loro non mi sembra ci fosse la ressa per farlo.

E lo stesso vale oggi, la situazione non è diversa, ed ha ragione Stefano Sartoni quando dice di temere un eventuale disimpegno dei Della Valle. Gli imprenditori fiorentini, tanto reclamati da una parte della folla, latitano e probabilmente se ne fregano anche più rispetto a chi viene dalle Marche.

E allora io dico, invece di contestare così pesantemente, proviamo ad usare la proverbiale sagacia fiorentina, proviamo a spronare, chiediamo pure nuovi acquisti consapevoli però di quelle che sono le potenzialità della società Fiorentina che, vi ricordo, ogni anno parte con circa 150 milioni di Euro in meno rispetto alle solite tre strisciate e non perchè i Presidenti di quelle squadre siano così lunghi di braccio … E per ultimo: io sogno Messi in Viola, sono passato al supermercato ma lo scaffale era vuoto …. è una battuta ovviamente, ma solo per ricordarci che il calciomercato non è un supermercato dove si entra si sceglie quello che più ci piace si passa alla cassa e si paga, mi sbaglierò, ma credo che funzioni leggermente in maniera differente.

In ogni caso: Forza Viola, così oggi, così domani !!

Tags: , , ,

Editoriale | campionato | partita

Commenti chiusi

Powered by BlogEngine.NET 2.8.0.0
Theme by Mads Kristensen Adattato da Francesco Mori
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Chi Sono ...

Ovviamente un tifoso Viola. Dalla nascita.

Sono un "ragazzo" di quasi 40 anni, sono un informatico e l'unione di queste due passioni hanno portato alla nascita di questo blog (tra pochi mesi festeggerò il quinto compleanno !).

Non cercate qui le informazioni dell'ultimo momento, non sono un giornalista, semmai fatemi compagnia nel commentare tutto quello che accade intorno alla Fiorentina.

E, ricordate, il Popolo Viola siamo NOI !! Tutti gli altri sono impostori

Agli amici consiglio

RecentPosts

RecentComments

Commenti RSS

Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché non viene aggiornato con periodicità regolare. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scrtto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
Le opinione espresse qui rappresentano il mio personale punto di vista e di eventuali collaboratori e non rappresentano in nessun modo l'opinione della Società ACF Fiorentina SpA e sue collegate.

© Copyright 2011