Loading...

E adesso

by francesco
Condividi su Facebook
01 feb 2011

Della Valle aveva promesso “Vedrete che riusciremo a portare a Firenze 2 o 3 giocatori di livello”, e questo non è avvenuto. Per la verità io non ci speravo neanche e vedendo quali giocatori si sono mossi durante questa fase di mercato mi riesce difficile individuarne 2 o 3 che avrebbero fatto al caso nostro.

Però ai tifosi non vanno date false illusioni. Behrami, Neto e Salifu nel loro insieme non possono essere considerati come “2 o 3 giocatori di livello”. Fosse arrivato veramente Barreto le cose sarebbero state un po’ più edulcorate, ma neanche poi più di tanto. Bisogna poi registrare le uscite di Zanetti e Felipe ai quali si potrebbe aggiungere nei prossimi giorni Bolatti.

Alla Fiorentina servivano due rinforzi principalmente: un terzino sinistro ed un attaccante. E’ arrivato un centrocampista. Oddio, alla luce dei fatti (partenza di Zanetti e probabile di Bolatti), probabilmente anche il centrocampo andava rimpinguato. Ci sarebbero però da fare alcune considerazioni, anche in chiave tecnica. Io sono dell’idea che con il modulo 4-3-3 il terzino sinistro lo possa fare anche Vargas avendo più spazio davanti. Per quel che riguarda l’attacco tutto dipende da quello che verrà deciso sul caso Mutu e, non meno importante, come lo stesso giocatore vorrà impegnarsi per risollevarsi.

Ovviamente tutta questa deficienza nella rosa non può che essere colpa di Corvino, e un po’ anche di Della Valle.

Sarcasmo o verità ? Entrambe le cose.

Io credo che comunque a questa squadra manchino altre cose più che i giocatori. Manca una figura carismatica a livello dirigenziale. La dirigenza societaria ha sempre detto che nel prossimo consiglio verranno rese pubbliche sostanziose novità. Cosa mi aspetto io ? Che finalmente dopo tanti anni, troppi, Antognoni torni in società con un incarico di prestigio. Io lo vedrei bene a fare il Presidente (non il padrone). Mentre “promuoverei” Corvino alla carica di Direttore Generale e ingaggerei un nuovo DS.

Ma fondamentalmente a questa squadra mancano “uomini veri”. Io ho l’impressione che lo spogliatoio al momento non abbia un leader. E Chi potrebbe esserlo non lo è. Prima ne avevamo per lo meno un paio certi: Dainelli e Jorgensen. Con questo non voglio accusare nessuno del fatto che loro non giochino più a Firenze. Entrambi, più volte, hanno dichiarato di essersene andati per loro volontà. Però mancano, e questo a mio avviso è il problema più grande da risolvere e lo si risolve non con il calciomercato.

Questi i problemi, esistono e sono tangibili, resta il fatto che durante i novanta minuti della gara il sostegno non deve venire mai meno … dopo si starà a vedere.

Forza Viola !!!

Tags: , , , ,

mercato | Editoriale

Commenti chiusi

Powered by BlogEngine.NET 2.8.0.0
Theme by Mads Kristensen Adattato da Francesco Mori
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Chi Sono ...

Ovviamente un tifoso Viola. Dalla nascita.

Sono un "ragazzo" di quasi 40 anni, sono un informatico e l'unione di queste due passioni hanno portato alla nascita di questo blog (tra pochi mesi festeggerò il quinto compleanno !).

Non cercate qui le informazioni dell'ultimo momento, non sono un giornalista, semmai fatemi compagnia nel commentare tutto quello che accade intorno alla Fiorentina.

E, ricordate, il Popolo Viola siamo NOI !! Tutti gli altri sono impostori

Agli amici consiglio

RecentPosts

RecentComments

Commenti RSS

Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché non viene aggiornato con periodicità regolare. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scrtto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
Le opinione espresse qui rappresentano il mio personale punto di vista e di eventuali collaboratori e non rappresentano in nessun modo l'opinione della Società ACF Fiorentina SpA e sue collegate.

© Copyright 2011