Loading...

E adesso dove andiamo ?

by francesco
Condividi su Facebook
01 mar 2009

Ci ho impiegato alcuni giorni a riprendermi dalla “botta” dell’eliminazione dall’UEFA, giorni in cui sono stato in religioso silenzio per non dire o fare cose dettate più dal momento di sconforto che non dalla ragione.

Io ci credevo e ci ho creduto per tutta la gara di Amsterdam che, diciamolo, abbiamo largamente dominato. Purtroppo siamo stati puniti da quell’unica distrazione. Ad aggiungersi allo sconforto ci sono state le polemiche e le "feroci” critiche nei confronti di Prandelli, specialmente a riguardo di quelle due, poi rivelatesi disgraziate, sostituzioni.

Io per natura, sono un mediatore, ed anche in questo caso non manco di esserlo. E’ vero, forse, Prandelli ha un po’ azzardato, ma ritengo molto semplice parlare da fuori e con il senno del poi. Ciò però non giustifica il fatto che inserire due giocatori reduci da lunghi stop contemporaneamene potrebbe, com’è stato, fatale. Forse il Mister contava sull’esperienza dei due giocatori. I giornalisti dal canto loro sono spesso esagerati e, diversamente da quello che accade in altre piazze, poco “promozionali” nei confronti della squadra viola facendo prevalere quasi sempre il “gene” polemico insito nell’essere fiorentini.

Ma siamo già oltre, ci siamo leccati le ferite ed è già tempo di ripartire in campionato, c’è da difendere il quarto posto ed eventualmente tentare di acciuffare anche il terzo. “Tutti uniti avanzerem …” questo deve essere il nostro motto ora e sempre.

Infine, semmai qualche addeto ai lavori dovesse leggere quese mie umili parole, vorrei fare una proposta alla dirigenza viola.
Perchè non affidate la promozione della squadra viola a noi blogger ? Siamo molto più passionali, meno schierati, molto partigiani e spesso abbiamo, tutti insieme, un potere comunicativo non molto inferiore a chi di professione fa giornalismo. Perchè non inviare in sala stampa uno o due blogger a partita ? Perchè non fornire materiale gratuito (tipo foto per esempio o presskit) ?
Io credo che non sarebbe una cattiva idea, il popolo di internet deve e può essere protagonista e meno in balia del pensiero altrui.

Un saluto a tutti, a partire dalla squadra, dal Mister e a tutti i nostri meravigliosi tifosi (lasciamo perdere quei tre bischeri presi a darle ad un olandese ad Amsterdam … di cui preferisco non dare commenti).

Forza Viola !!!

Tags: , , ,

coppa | Editoriale | partita

Commenti chiusi

Powered by BlogEngine.NET 2.8.0.0
Theme by Mads Kristensen Adattato da Francesco Mori
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Chi Sono ...

Ovviamente un tifoso Viola. Dalla nascita.

Sono un "ragazzo" di quasi 40 anni, sono un informatico e l'unione di queste due passioni hanno portato alla nascita di questo blog (tra pochi mesi festeggerò il quinto compleanno !).

Non cercate qui le informazioni dell'ultimo momento, non sono un giornalista, semmai fatemi compagnia nel commentare tutto quello che accade intorno alla Fiorentina.

E, ricordate, il Popolo Viola siamo NOI !! Tutti gli altri sono impostori

Agli amici consiglio

RecentPosts

RecentComments

Commenti RSS

Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché non viene aggiornato con periodicità regolare. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scrtto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
Le opinione espresse qui rappresentano il mio personale punto di vista e di eventuali collaboratori e non rappresentano in nessun modo l'opinione della Società ACF Fiorentina SpA e sue collegate.

© Copyright 2011