Loading...

Dove si è lasciato e dove si riprende

by francesco
Condividi su Facebook
04 ago 2010

Sono giorni e giorni che non scrivo, ho praticamente saltato a piè pari tutto il ritiro di Cortina, e cose da dire ce ne sarebbero state tante. Per mia scelta però il periodo estivo preferisco che sia sotto tono per evitare il più possibile di “contaminarmi” con la barzelletta del calciomercato raccontato.

Fin da piccolo durante l’estate fantasticavo su quella che sarebbe potuta essere la nuova formazione della mia Fiorentina, nei miei giochi da giovane tifoso ho virtualmente comprato migliaia di giocatori, dai più famosi agli sconosciuti i quali però stuzzicavano la mia immaginazione solo perchè portatori di un nome esotico.

Oggi però sento forte il desiderio di tirarmi fuori da quella che parrebbe essere la nuova barzelletta: Insua, quel famosissimo giocatore argentino che la scorsa stagione abbiamo fronteggiato nel doppio scontro con il Liverpool non verrà più a vestire la gloriosa casacca viola e questo ha già fatto nascere polemiche sterili ed inutili su una presunta figuraccia che la società Viola avrebbe fatto non assecondando le richieste del giocatore procuratore.

Muoio letteralmente dal ridere al solo pensiero che siamo capaci, noi tifosi viola (ma c’è anche qualche presunto …), di crearci un caso così dal nulla più assoluto. Quello che è accaduto a mio avviso è solo ed esclusivamente una normalissima trattativa non andata a buon fine … forse il 90% delle trattative finiscono così e a tutte le società capita di trattare un giocatore senza poi concretizzare. E su questo si deve andare a creare un caso ?!? Su via, mi pare anche impossibile che ci caschi anche gente navigata che con il calcio ci lavora. E poi ancora giù la solita manfrina sulle capacità del Direttore Corvino, sul numero di “bidoni”. Io a voi voglio solo dire una cosa: per salvaguardare la vostra coerenza sarebbe auspicabile che nessuno dei giovani presenti oggi nella rosa diventi mai un giocatore affermato, sarebbe alquanto penoso andare a rileggervi e trovarvi diametralmente opposti nelle vostre elucubrazioni.

Forza Firenze, Forza Fiorentina !!

PS Se Insua non viene a vestire la maglia viola, ed è un onore che non spetta a tutti, io dico: ma chi se ne frega |

Tags: , ,

Editoriale | news

Commenti chiusi

Powered by BlogEngine.NET 2.8.0.0
Theme by Mads Kristensen Adattato da Francesco Mori
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Chi Sono ...

Ovviamente un tifoso Viola. Dalla nascita.

Sono un "ragazzo" di quasi 40 anni, sono un informatico e l'unione di queste due passioni hanno portato alla nascita di questo blog (tra pochi mesi festeggerò il quinto compleanno !).

Non cercate qui le informazioni dell'ultimo momento, non sono un giornalista, semmai fatemi compagnia nel commentare tutto quello che accade intorno alla Fiorentina.

E, ricordate, il Popolo Viola siamo NOI !! Tutti gli altri sono impostori

Agli amici consiglio

RecentPosts

RecentComments

Commenti RSS

Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché non viene aggiornato con periodicità regolare. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scrtto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
Le opinione espresse qui rappresentano il mio personale punto di vista e di eventuali collaboratori e non rappresentano in nessun modo l'opinione della Società ACF Fiorentina SpA e sue collegate.

© Copyright 2011