Loading...

Dopo napoli e prima di Lione

by francesco
Condividi su Facebook
16 set 2008

Come ha detto anche il Guetta in un suo post non dobbiamo perdere la calma subito, al primo passo falso. Domenica ero infuriato, gettare via la partita così mi ha innervosito. Poi ripensandoci la Fiorentina di sicuro non ha giocato una bellissima gara, ma ha l'unica colpa di aver commesso due errori, se pur marchiani, in difesa, anzi, in fase difensiva. Secondo me le principali responsabilità sono da attribuire ai due esterni di difesa, entrambe le reti sono state segnate sul palo opposto rispetto al passaggio, come anche con la gobbentus, evidentemente ancora alcuni meccanismi non sono stati assimilati dai calciatori. Per quanto riguarda la coppia centrale direi che è andata benino, forse Dainelli è stato un po' ingenuo sul gol del pareggio, ma per il resto non vedo grosse responsabilità.

Peggio della difesa mi è parso il reparto centrale, l'unico che si è salvato è stato Donadel, gli altri, Montolivo e Almiron, mi sono sembrati un po' fuori forma, sia fisica che mentale.

Poi giungiamo al solito Santana, per me è diventato un incubo, forse ormai parto prevenuto nei suoi confronti, ma io non lo farei giocare. Ha un gioco che mi risulta irritante, tutti quei giochetti che spesso servono solo a perdere la palla .... mai un cross da fondo campo, calci da fermo fuori misura: non trovo nessuna utilità nel suo impiego. Prandelli, che ovviamente non si discute, avrà una visione nel complesso diametralmente opposta alla mia avendo un punto di osservazione privilegiato sulla situazione .... Gli altri d'avanti sono andati benino.

Intanto in questo momento la squadra dovrebbe atterrare a Lione, alle 18 ci sarà la conferenza stampa di mister Prandelli insieme a due giocatori, a seguire, 18 e 30 circa, inizierà l'allenamento di rifinitura in vista della partita di domani. Io andrei per giocarmela, non cercherei di limitare i danni solamente, non dobbiamo essere come ci giudica la "cazzetta", non siamo in Champions solo per esserci, ci siamo per dare il massimo e per arrivare fino a dove le nostre forze ci porteranno.

Ma quale potrebbe essere la formazione schierata da Prandelli, prova tu a suggerirla .....

Forza Viola !!

Tags: , ,

campionato | coppa | news

Commenti (1) -

Francesco (webmaster)
Francesco (webmaster) Italy
16/09/2008 16:55:54 #

Ecco la mia :
Frey; Zauri, Dainelli, Kroldrup, Vargas; Felipe, Donadel, Kuz, Montolivo; Mutu, Gilardino.

Anche se in cuor mio vorrei che giocasse Jovetic .....

Commenti chiusi

Powered by BlogEngine.NET 2.8.0.0
Theme by Mads Kristensen Adattato da Francesco Mori
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Chi Sono ...

Ovviamente un tifoso Viola. Dalla nascita.

Sono un "ragazzo" di quasi 40 anni, sono un informatico e l'unione di queste due passioni hanno portato alla nascita di questo blog (tra pochi mesi festeggerò il quinto compleanno !).

Non cercate qui le informazioni dell'ultimo momento, non sono un giornalista, semmai fatemi compagnia nel commentare tutto quello che accade intorno alla Fiorentina.

E, ricordate, il Popolo Viola siamo NOI !! Tutti gli altri sono impostori

Agli amici consiglio

RecentPosts

RecentComments

Commenti RSS

Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché non viene aggiornato con periodicità regolare. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scrtto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
Le opinione espresse qui rappresentano il mio personale punto di vista e di eventuali collaboratori e non rappresentano in nessun modo l'opinione della Società ACF Fiorentina SpA e sue collegate.

© Copyright 2011