Loading...

Dopo “Zero Tituli” arriva il tormentone “Zero Euro”

by francesco
Condividi su Facebook
21 mag 2009

A lanciare il tormentone estivo questa volta ci pensa il DS viola Pantaleo Corvino, ma come sappiamo i tormentoni fanno scalpore sul momento per poi lasciare velocemente la ribalta a cose più “consistenti”.

E’ la mia convinzione: Pantaleo ha agito per “depistare” forse l’attenzione dei media dalle ultime due giornate da disputare, o forse per spingere eventuali offerenti a ribassare certe pretese. Di fatto quali siano le reali intenzioni di Pantaleo non lo sapremo mai … a meno che non voglia scrivere un commento apposito su questo “umile” blog !

La convinzione mia si basava su sensazioni, altri siti però confermano con dati queste mie sensazioni (qui). Quindi il buon Pantaleo mente sapendo di mentire (si scherza eh ;). Di sicuro non ci dobbiamo aspettare che arrivino 3 o 4 giocatori da 10-12 milioni di Euro e tutto comunque è legato ad eventuali cessioni.

L’affare Crespo sembra effettivamente concluso e questo rappresenta uno ZERO nel budget acquisti (diverso invece il discorso ingaggio), ci sono poi alcuni contatti in corso con giocatori del calibro di Denbelè (10 milioni). Presumibilmente, se nessuno dovesse partire io credo che la Fiorentina sia in grado tranquillamente di prendere un paio di giocatori (oltre a Crespo ed eventuali altri svincolati a parametro zero). Se poi dovesse partire gente tipo Mutu o Melo allora il budget si gonfierebbe abbastanza da permettere per lo meno un ulteriore acquisto da 10-15 milioni.

Non bisogna poi dimenticarsi che la Fiorentina ha un discreto numero di giocatori parcheggiati in altre squadre, mi riferisco per esempio a Gulan, oppure a Di Carmine o Lepiller. Molti di questi potrebbero essere usati quali pedine di scambio oppure per far cassa. Nella lista ci sono: Da Costa, Papa Waigo, Gulan, Di Carmine, Lupoli, Lepiller, Hable e Mazuch.
Non sono certo top player, ma rappresentano comunque una risorsa non indifferente.

Quindi, non perdiamoci adesso in inutili disquisizioni, portiamo fiducia e facciamo i conti sul mercato alla fine di luglio.

Forza Viola !!

Tags: , , , , , ,

mercato | news

Commenti chiusi

Powered by BlogEngine.NET 2.8.0.0
Theme by Mads Kristensen Adattato da Francesco Mori
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Chi Sono ...

Ovviamente un tifoso Viola. Dalla nascita.

Sono un "ragazzo" di quasi 40 anni, sono un informatico e l'unione di queste due passioni hanno portato alla nascita di questo blog (tra pochi mesi festeggerò il quinto compleanno !).

Non cercate qui le informazioni dell'ultimo momento, non sono un giornalista, semmai fatemi compagnia nel commentare tutto quello che accade intorno alla Fiorentina.

E, ricordate, il Popolo Viola siamo NOI !! Tutti gli altri sono impostori

Agli amici consiglio

RecentPosts

RecentComments

Commenti RSS

Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché non viene aggiornato con periodicità regolare. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scrtto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
Le opinione espresse qui rappresentano il mio personale punto di vista e di eventuali collaboratori e non rappresentano in nessun modo l'opinione della Società ACF Fiorentina SpA e sue collegate.

© Copyright 2011