by francesco
Condividi su Facebook
27
nov
2008
Anche oggi su Violanews.com leggo un articoletto in cui si mette in risalto "la gioia" con cui i milanisti hanno commentato l'uscita di scena dalla Champions League da parte della Fiorentina.
Sono sei mesi che "scassano" perchè loro avrebbero meritato di più .... loro avrebbero fatto una migliore figura .... loro qui ... loro li .... diciamoci la verità, loro pensano (e non solo loro) che la Champions sia loro di diritto. Ma quello che più preoccupa è che a pensarla così non sono solo i tifosi (la qual cosa potrebbe anche essere comprensibile), i dirigenti lo pensano. Loro "perchè hanno vinto sette Champions League" dovrebbero avere il posto assicurato ogni anno ... ma fatemi il piacere, banda di brodi.
Tutto questo però denota una cosa estremamente palese, i top team non gradiscono che squadre con un lignaggio inferiore in qualche modo abbiano la possibilità di crescere. Partecipare alla CL, come più volte abbiamo sentito e letto, porta tanti soldini nelle casse delle società, ciò si tramuta in possibilità di ingaggio di giocatori. Anche solo il fatto stesso di partecipare apre potenzialmente un mercato più vasto. Più società gravitano in ambito europeo e più è necessario spartire risorse. Il clima ostile è evidente ... quante gare della Fiorentina sono state trasmesse in chiaro sulla RAI ? Neanche una e non credo che la prossima con la Steaua, visto ormai lo scarso interesse che tale gara si porta in dote, determini un cambio di rotta.
Facciamocene una ragione: Gobbentus, Roma, Inter e Milan DEVONO stare li dove sono e che nessuno pensi di poter cambiare le cose. I loro diritti sono inviolabili, per loro la legge è più uguale che per altri .... Sono curioso di vedere come andrà a finire la questione Roma con lo scadere della rata da 180 milioni da pagare entro il 31 di dicembre. Scommettiamo: Proroga ? Rateizzazione in 120 anni con salto dei bisestili ? Vendita della società ? Alienazione dei brand non essenziali ? Sparizione misteriosa di tutta la documentazione .... "debito, quale debito ?!?".
Questo è il paese del menga ..... chi lo ha in c##o se lo tenga.
Forza Viola !!