Loading...

C’è solo la Fiorentina

by francesco
Condividi su Facebook
31 mar 2010

Per fortuna che sono un “blogger” solo per passione ! Dove sta la fortuna ? Semplice: posso scrivere quando mi pare e quello che mi pare (sempre nel rispetto delle persone).
Volutamente ieri non ho scritto niente, sapevo che sarebbero stati solo discorsi campati in aria, ipotesi e tesi dettate solo dall’emotività ipersollecitata. Il classico giornalista non si può permettere di aspettare la notizia, deve riempire pagine di giornale, servizi televisivi, pagine web e così vengono partoriti pezzi che si basano sul nulla più assoluto. Sono fortunato io.

Ieri pomeriggio è giunta la nota firmata da Diego Della Valle, poi quella di Prandelli ed in serata anche l’intervento dello stesso imprenditore marchigiano a Ballarò. Da qui in poi si può discutere su qualcosa: il nulla è stato cancellato da concetti concreti, non chiari totalmente per la verità, ma per lo meno con parole reali ed autenticate.

Tornando un po’ indietro … ieri ci alziamo da letto, andiamo al bar, prendiamo il nostro bel cappuccino e diamo un’occhiata ai quotidiani sportivi: il Corriere dello Sport titola in prima pagina che la famiglia Della Valle starebbe per annunciare il proprio disimpegno societario: molti “lo leggono” come l’annuncio di un’imminente vendita della società. Il fior-fiore dei commentatori si è sbilanciato nelle più disparate maniere, a SKY (ma io l’ho sentito per radio) Mario Sconcerti (giornalista ed ex-dirigente dell’ultima Fiorentina di Cecchi Gori) gridava allo “SCOOP” quando una giornalista, evidentemente all’interno di un servizio, diceva che Prandelli dopo l’ultima gara di Genova fosse stato avvicinato da un dirigente gigliato il quale avrebbe dichiarato al Mister quel concetto che ormai sono 8 anni che sentiamo quotidianamente: chi se ne vuole andare è libero di farlo. Ed invece il buon Mario grida allo scoop … ma dove !?!?!?
Mi piacciono poco anche tutti quei commenti che si leggono sparsi per la rete in cui certi pseudo intenditori esortano la famiglia Della Valle ad uscire di scena, spesso definendo “scarpai” i due fratelli: ad uno di questi non ho resistito e mi sono sentito in dovere di rispondere che nel momento in cui avesse trovato un “arrotino e l’ombrellaio” disposto a subentrare io sarei stato il primo a congratularmi … i Presidenti non-tifosi … meglio un Presidente non-tifoso che il nulla … (fra l’altro quando era il momento gli imprenditori fiorentini non hanno mosso foglia …)

Non mi voglio dilungare oltre sull’argomento, Diego ha affermato che mezz’ora dopo il suo comunicato il messaggio è stato recepito. Io mi schiero con tutti quelli che non hanno capito molto da quelle lettera: chi vuol rimproverare ? Io non lo so, sono convinto però che la causa di questa uscita di scena (più di facciata che di sostanza) non sia da cercare nei recenti disaccordi con Prandelli, credo piuttosto che sia un discorso molto più ampio, probabilmente politico e imprenditoriale.

Vedremo. Intanto, visto che ancora non lo avevo fatto, mi complimento con i ragazzi per la bella vittoria ottenuta sull’Udinese ed in particolare mi vorrei congratulare con Jovetic e Vargas (senza togliere niente a tutti gli altri) per le prodezze mostrate in campo. Mi congratulo poi con tutta la rosa per come riesca a rimanere insensibile a tutto questo turbinio di voci e malumori: complimenti veramente, di sicuro nessuno può rimproverarvi per mancanza di impegno e professionalità.
Adesso servono altri tre punti con il Parma per continuare a sperare nella qualificazione per lo meno in Europa League, per avere per lo meno la possibilità di avere anche il prossimo anno un ulteriore gruzzoletto da poter investire e così mettere a tacere anche le nuove voci che da oggi hanno iniziato a circolare circa il bilancio … ma mica quello che la società si appresta a chiudere … noooo …. quello di previsione per il prossimo anno.

Forza Viola !!

Tags: , , , , , , ,

campionato | partita | note

Commenti chiusi

Powered by BlogEngine.NET 2.8.0.0
Theme by Mads Kristensen Adattato da Francesco Mori
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Chi Sono ...

Ovviamente un tifoso Viola. Dalla nascita.

Sono un "ragazzo" di quasi 40 anni, sono un informatico e l'unione di queste due passioni hanno portato alla nascita di questo blog (tra pochi mesi festeggerò il quinto compleanno !).

Non cercate qui le informazioni dell'ultimo momento, non sono un giornalista, semmai fatemi compagnia nel commentare tutto quello che accade intorno alla Fiorentina.

E, ricordate, il Popolo Viola siamo NOI !! Tutti gli altri sono impostori

Agli amici consiglio

RecentPosts

RecentComments

Commenti RSS

Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché non viene aggiornato con periodicità regolare. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scrtto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
Le opinione espresse qui rappresentano il mio personale punto di vista e di eventuali collaboratori e non rappresentano in nessun modo l'opinione della Società ACF Fiorentina SpA e sue collegate.

© Copyright 2011