by francesco
Condividi su Facebook
13
ott
2008
La Nazionale di calcio italiana ha un gruppo di ultras che segue ogni partita. C'erano anche a Firenze quando fu disputata l'ultima amichevole (contro il Belgio) prima degli europei. Sono persone che inneggiano al "ventennio" e sventolano vessilli riconducibili a quello stesso periodo. Sabato scorso si sono "distinti" anche in trasferta, a Sofia, dove si giocava Bulgaria-Italia. Alcuni sono stati arrestati, dopo scontri con la polizia intervenuta per impedire che gli stessi continuassero nel loro lancio di oggetti contro i bulgari che gremivano le tribune.
Ovviamente non esistono termini per definire questi .... idioti. Per chi tiene famiglia, figli, le partite della Nazionale erano rimaste le uniche più tranquille ... adesso ci hanno tolto anche quelle. Spero siano presi provvedimenti esemplari.
Capitolo "cotonato". Ho sempre avuto compassione per il nostro fallimentare ex-patron. Mi è sempre parso un ingenuo messo lì in balia di "poteri" più forti di lui. Insomma una marionetta nelle mani di chi non so. Di sicuro furbo non lo è mai stato, dimostrandolo ripetutamente finendo quasi emarginato da quel mondo dorato che l'immenso genitore Mario gli aveva donato. Ultima chicca durante la conferenza stampa seguente la sua scarcerazione. Il buon "Guittorio" ha sottolineato quanto in realtà fosse simpatizzante della Roma, mentre la Fiorentina fosse solo un rispettoso impegno nei confronti dei poveri genitori (ma che male avranno fatto ....). Ora non rimane altro, viste le difficoltà della famiglia Sensi e se ti sono rimasti degli spiccioli, che ti compri la Roma ? Così la fai fallire .... Guarda, secondo me non importa neanche che la compri ..... basta che tu ne annunci l'intenzione, è fallimento automatico.
Forza Viola !!