Loading...

Cortina Viola

by Superfabia
Condividi su Facebook
28 lug 2009

Dal Vs.inviato Daniele Fabiani (Superfabia)

Si è svolta a Cortina d'Ampezzo sulle Dolomiti bellunesi la prima parte del ritiro precampionato della A.C.F. Fiorentina , guidata per il quinto anno consecutivo da mister Cesare Prandelli.

IMG_9667 Durante i dodici giorni di soggiorno nello splendido e al contempo blindatissimo Cristallo Palace Hotel i 21 giocatori viola convocati (oltre a 7 giovani della primavera, mentre i 3 nazionali hanno avuto qualche giorno in più di riposo) hanno svolto due sedute giornaliere nel piccolo ma funzionale Centro Sportivo "Antonella De Rigo", in località Fiames, lavorando sia sulla parte atletica che su quella tattica, oltre a disputare due amichevoli contro squadre dilettantistiche locali.

I tifosi viola non hanno invaso la località, come invece speravano le autorità locali, forse delusi dalla campagna acquisti che ancora non decolla o scoraggiati dalla poca disponibilità che la società ha imposto ai propri tesserati, blindati ed inavvicinabili sia in hotel che al campo.

Buone indicazioni e positive sensazioni per il mister Prandelli sono arrivate da Mutu, apparso pienamente ristabilito dagli infortuni che lo hanno limitato lo scorso campionato e già in buona forma, da Jovetic, atteso al definitivo salto di qualità con maggiore continuità ed incisività, e dal nuovo arrivato Marchionni.Prandelli e Corvino

Come lo scorso anno, la preparazione è stata impostata per presentarsi in buona forma per il doppio preliminare di Champions, tappa di fondamentale importanza per tutta la stagione viola.

Restare fuori dall'Europa che conta, infatti, oltre a rappresentare un notevole danno economico, sarebbe un duro colpo psicologico da superare per tutta la squadra.

Ora la squadra e i tifosi aspettano i colpi di Corvino che dovrà reinvestire al meglio i soldi ricavati dalla cessione di Felipe Melo, per rinforzare il reparto difensivo, che ormai da diversi anni è quello che offre meno garanzie.

La preparazione riprenderà a San Piero a Sieve, e non è detto che il vs.inviato non ci faccia una capatina......

Tags: ,

news

Commenti (1) -

Francesco (webmaster)
Francesco (webmaster) Italy
28/07/2009 01:13:49 #

Vorrei fare i miei personalissimi complimenti, e ringraziamenti, per il bel reportage che Superfabia ci ha offerto direttamente da Cortina.

Il lampredotto è tuo, stabilisco giorno e luogo e io ci sarò !!!

Ciao

Commenti chiusi

Powered by BlogEngine.NET 2.8.0.0
Theme by Mads Kristensen Adattato da Francesco Mori
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Chi Sono ...

Ovviamente un tifoso Viola. Dalla nascita.

Sono un "ragazzo" di quasi 40 anni, sono un informatico e l'unione di queste due passioni hanno portato alla nascita di questo blog (tra pochi mesi festeggerò il quinto compleanno !).

Non cercate qui le informazioni dell'ultimo momento, non sono un giornalista, semmai fatemi compagnia nel commentare tutto quello che accade intorno alla Fiorentina.

E, ricordate, il Popolo Viola siamo NOI !! Tutti gli altri sono impostori

Agli amici consiglio

RecentPosts

RecentComments

Commenti RSS

Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché non viene aggiornato con periodicità regolare. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scrtto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
Le opinione espresse qui rappresentano il mio personale punto di vista e di eventuali collaboratori e non rappresentano in nessun modo l'opinione della Società ACF Fiorentina SpA e sue collegate.

© Copyright 2011