Ecco la lì, quella è la Fiorentina del futuro prossimo. La Fiorentina Primavera che, dopo il pareggio nella gara di andata al Franchi per 1 a 1, si presenta all'Olimpico con un rotondo 3-1 aggiudicandosi così il prestigioso trofeo riservato alle rappresentative Primavera.
Chi ogni tanto sbircia queste pagine saprà benissimo che la squadra giallozozza è la seconda nella mia ideale classifica delle squadre più "odiate", ringrazio ancor di più i nostri giovani ragazzi per la grande soddisfazione. Voglio anche fare loro un augurio per il futuro: che sia solo la prima di una lunga serie di vittorie all'Olimpico.
Che goduria vedergli perdere la testa dopo aver subito la rete di Piccini, goduria per altro mista a rabbia per non aver visto espellere quel giocatorucolo che ha letteralmente assalito Matos. Evidentemente i "favori" di cui gode la prima squadra giallozozza si estendono anche alle giovanili. La cosa più bella poi sarebbe che allo stadio ci fosse stato anche quell'ipotetico italo-americano in odore di acquisire la proprietà della Roma: se fosse così ... il buon giorno si vede dal mattino, si sa mai riesca a far finalmente retrocedere questa squadretta che già da anni sarebbe dovuta fallire.
Comunque, per tornare alla gare, devo dire che i ragazzi di Buso alla lunga si sono dimostrati superiori sia tecnicamente che fisicamente. Insomma: distrutti !
Per onore a tutti loro è giusto riportare la formazione:
Seculin; Piccini, Masi, Camporese, Bagnai; Salifù, Taddei; Acosty, Carraro, Matos; Seferovic.
Nessun voto, anzi a tutti un bel 10 ! Ricordiamoci però delle segnature: Seferovic al 27 pt, Piccini al 15 st e Carraro al 48 st su rigore (un certo Viviani al 4 st dava illudevae i romanisti). Da segnalare che la Fiorentina, essendo un po' in emergenza giocatori, non ha effettuato nessuna sostituzione e nonostante questo ha surclassato fisicamente gli avversari. Insomma, solo una parola: GRANDI !
Questa vittoria ci voleva proprio dopo la sconfitta in finale al Viareggio, ma quello che più mi solletica l'intelletto è pensare che da questa squadra uscirà l'ossatura della prossima generazione di giocatori di Serie A.
Nota di merito: ancora una volta il Popolo Viola, quello vero intendo, si dimostra immenso, onore a quel gruppo di tifosi presenti all'Olimpico !