Loading...

Coppa Italia Primavera: Trionfo Fiorentina

by francesco
Condividi su Facebook
30 mar 2011

Ecco la lì, quella è la Fiorentina del futuro prossimo. La Fiorentina Primavera che, dopo il pareggio nella gara di andata al Franchi per 1 a 1, si presenta all'Olimpico con un rotondo 3-1 aggiudicandosi così il prestigioso trofeo riservato alle rappresentative Primavera.

Chi ogni tanto sbircia queste pagine saprà benissimo che la squadra giallozozza è la seconda nella mia ideale classifica delle squadre più "odiate", ringrazio ancor di più i nostri giovani ragazzi per la grande soddisfazione. Voglio anche fare loro un augurio per il futuro: che sia solo la prima di una lunga serie di vittorie all'Olimpico.

Che goduria vedergli perdere la testa dopo aver subito la rete di Piccini, goduria per altro mista a rabbia per non aver visto espellere quel giocatorucolo che ha letteralmente assalito Matos. Evidentemente i "favori" di cui gode la prima squadra giallozozza si estendono anche alle giovanili. La cosa più bella poi sarebbe che allo stadio ci fosse stato anche quell'ipotetico italo-americano in odore di acquisire la proprietà della Roma: se fosse così ... il buon giorno si vede dal mattino, si sa mai riesca a far finalmente retrocedere questa squadretta che già da anni sarebbe dovuta fallire.

Comunque, per tornare alla gare, devo dire che i ragazzi di Buso alla lunga si sono dimostrati superiori sia tecnicamente che fisicamente. Insomma: distrutti !

Per onore a tutti loro è giusto riportare la formazione:

Seculin; Piccini, Masi, Camporese, Bagnai; Salifù, Taddei; Acosty, Carraro, Matos; Seferovic.

Nessun voto, anzi a tutti un bel 10 ! Ricordiamoci però delle segnature: Seferovic al 27 pt, Piccini al 15 st e Carraro al 48 st su rigore (un certo Viviani al 4 st dava illudevae i romanisti). Da segnalare che la Fiorentina, essendo un po' in emergenza giocatori, non ha effettuato nessuna sostituzione e nonostante questo ha surclassato fisicamente gli avversari. Insomma, solo una parola: GRANDI !
Questa vittoria ci voleva proprio dopo la sconfitta in finale al Viareggio, ma quello che più mi solletica l'intelletto è pensare che da questa squadra uscirà l'ossatura della prossima generazione di giocatori di Serie A. 

Nota di merito: ancora una volta il Popolo Viola, quello vero intendo, si dimostra immenso, onore a quel gruppo di tifosi presenti all'Olimpico !

Tags: , , , , ,

coppa italia | news | primavera

Commenti chiusi

Powered by BlogEngine.NET 2.8.0.0
Theme by Mads Kristensen Adattato da Francesco Mori
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Chi Sono ...

Ovviamente un tifoso Viola. Dalla nascita.

Sono un "ragazzo" di quasi 40 anni, sono un informatico e l'unione di queste due passioni hanno portato alla nascita di questo blog (tra pochi mesi festeggerò il quinto compleanno !).

Non cercate qui le informazioni dell'ultimo momento, non sono un giornalista, semmai fatemi compagnia nel commentare tutto quello che accade intorno alla Fiorentina.

E, ricordate, il Popolo Viola siamo NOI !! Tutti gli altri sono impostori

Agli amici consiglio

RecentPosts

RecentComments

Commenti RSS

Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché non viene aggiornato con periodicità regolare. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scrtto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
Le opinione espresse qui rappresentano il mio personale punto di vista e di eventuali collaboratori e non rappresentano in nessun modo l'opinione della Società ACF Fiorentina SpA e sue collegate.

© Copyright 2011