by francesco
Condividi su Facebook
14
gen
2010
Poteva e doveva essere più semplice passare questo turno, a complicare le cose ci si è messo Avramov, il quale evidentemente ha qualche conto in sospeso con la squadra veronese elargendo ogni volta prestazioni che rasentano lo scandalo …
Ma sorvoliamo su questo aspetto, anche se ci ha inguaiato non poco. Dal punto di vista del gioco la Fiorentina è sempre stata in partita, un po’ meno profonda sulle corsie esterne, ma mantenendo una costante predominanza territoriale. Nel secondo tempo poi la pressione è nettamente aumentata e lo si è potuto notare in tante occasioni. Da registrare per la cronaca e la statistica (della quale si occupa l’ottimo Vinciguerra, ho scoperto che ogni tanto un giretto da queste parti lo fa … ;) l’esordio con rete di Babacar e lo scampolo di partita finale per Carraro. Il senegalese ha dimostrato carattere e, olte alla rete, ha avuto sui piedi anche l’occasione per una rete nel primo tempo. Si è vero ha avuto anche momenti di smarrimento, ma stiamo pur sempre parlando di un ragazzo al suo esordio in prima squadra. Anche Carraro ha dimostrato di non avere nessuna remora cercando una difficile conclusione al volo su suggerimento di Mutu nel finale. Ovviamente una nota di merito particolare la debbo spendere per “Il Fenomeno” che grazie alla sua doppietta ci regala la qualificazione.
Tutto sommato le note positive ci sono, certo Prandelli dovrà fare “la masa” ad Avramov e tirare “un nocchino” a Kroldrup, abbiamo però portato a casa un risultato positivo in una situazione che si era fatta difficile, in altre circostanze forse non avremmo vinto, a mio modesto parere è sinonimo di squadra di carattere.
Concludo con le dichiarazioni rilasciate da Diego Della Valle in merito ad una vicenda che la stessa Fiorentina ha cercato di chiarire con un comunicato che riporto fedelmente come apparso sul sito ufficiale:
Con riferimento alle dichiarazioni rese da Diego Della Valle al termine della partita Fiorentina - Chievo, ACF Fiorentina S.p.A. rende noto che le medesime devono essere poste in relazione a frasi - lesive della Società e di uno dei suoi massimi responsabili - pronunciate, davanti a testimoni, da un autorevole dirigente del Comune di Firenze nel corso di una riunione tenutasi in data 13 gennaio 2010 in merito alla questione della nuova Convenzione per l’utilizzo dello Stadio “Artemio Franchi” e del complesso dei “Campini”.
Con lettera inviata in data odierna ACF Fiorentina S.p.A. ha già addebitato al dirigente la responsabilità per aver definito ridicolo e inaffidabile il comportamento della Società, per averne screditato l’immagine e per aver affermato che se la Fiorentina non avesse sottoscritto il testo di convenzione proposto dai tecnici del Comune, questo avrebbe potuto tranquillamente far giocare indifferentemente nello Stadio “Artemio Franchi”, anziché la Fiorentina, l’Empoli o qualsiasi altra squadra di calcio. Si tratta, evidentemente, di un comportamento che offende la dignità della Società, dei tifosi e della Città di Firenze.
ACF Fiorentina manifesta stupore ed indignazione per quanto accaduto, inconciliabile con la linea di civile e rispettoso confronto sempre tenuta dalla Società, e auspica che il Sindaco voglia intervenire in prima persona per chiarire la questione.
Attendiamo ulteriori sviluppi nelle prossime ore visto che Renzi era fuori sede ed è rientrato da poco a Firenze e, ricordate: “Il calcio non ci dà da mangiare, iniziate pure... La Fiesole è a lavorare” … bellissimo !!
Forza Viola !!