Loading...

Convinzione, ci vuole convinzione …

by francesco
Condividi su Facebook
21 set 2009

Le motivazioni e la convinzione nei propri mezzi, l’intensità e la concentrazione, queste cose sono tutte mancate nel primo tempo contro la Roma. Abbiamo perso, sonoramente, ma non è il caso di fare del disfattismo. Ovviamente questa mattina “i gufi” e tutti gli appartenenti al partito del “io lo avevo detto” metteranno fuori la testolina ribadendo ancora una volta i soliti tre concetti stantii e che ormai anche i muri hanno capito.

Le impressioni sulla partita seguirà a breve, adesso vorrei solo commentare le parole di una signora udite questa mattina per radio. “I Della Valle hanno il braccino corto” … come no … dopo aver speso oltre 150 milioni di Euro … una curiosità: per averlo lungo a quanto sarebbe dovuta ammontare la cifra ? “Se la Fiorentina non fa parte dei loro interessi che se ne vadano” … o mamma signore, ma secondo te, se la Fiorentina non faceva parte dei loro interessi, sarebbero mai venuti qui ? Forse l’affermazione della signora la interpreto male, forse lei per interessi intende “fede calcistica” oppure “amore per la squadra” … no perchè gli interessi sono altri. Io su questa ultima cosa vorrei sfatare un mito: i Presidenti-Tifosi sono sempre più rari oggi giorno. Non ditemi che Preziosi per esempio può essere un tipo di presidente con i colori del Genoa nel cuore … ha girato per lo meno altre 2 o 3 società prima. Oppure Zamparini, che con fare camaleontico passa dal Venezia al Palermo. Ci sono anche casi in cui proprietari di società Pro delegano poi ad altri manager la gestione proprio perchè “la passione” non è una buona consigliera. Ovviamente ci sono anche Presidenti come Moratti, ma evidentemente qui è veramente applicabile un vecchio concetto tanto caro a Vittorio Cecchi Gori … “Mezzi illimitati”. Ci sono Presidenti così tifosi da aver sperperato tutte le ricchezze, penso alla famiglia Sensi la quale avendo oltre 500 milioni di debiti nelle loro società ancora oggi in maniera inspiegabile continua a sopravvivere.

In fin dei conti a me avere il Presidente-Tifoso non è che interessi molto, io voglio vedere la Fiorentina che compete, non dico che debba riuscire a vincere 5 scudetti di fila, però essere li a lottare sempre si, e se per avere questo c’è bisogno di Cittadella-Centro Sportivo-Parco … a me va bene. Se poi nelle amicizie di qualcuno ci fosse un magnate russo, portatecelo !!

Tags: , ,

campionato | Editoriale | partita

Commenti (2) -

Superfabia
Superfabia United States
21/09/2009 10:38:00 #

braccino corto ma fava lunga.....

stamani un ce la fo a commentare
prima ho visto il primotempo e m'è rimasta tutta la cena sullo stomaco
poi stanotte davidino s'è svegliato (e io con lui) alle 1, 3 e 5.....

bisogna essere parecchio tifosi per essere ottimisti stamani. io un'celafo.

Francesco M.
Francesco M. Italy
21/09/2009 11:09:52 #

@ Superfabia:

Sulla partita scriverò ... per l'ottimismo ... ci vuole "Gianni".
Per me è tutta questione di mentalità, se uno va in campo con l'idea di "sbranare" sportivamente parlando l'avversario è più probabile che si porti a casa qualcosa di positivo. Ieri sera il tuo amico Ricky "Tognazzi" Montolivo aveva PAURA, ma se la faceva veramente sotto.
Lasciamo stare il rigore ... ma il secondo e terzo gol sono frutto del terrore, non si può lasciare un uomo ai diciotto metri libero di segnare di testa. E lo stesso terrore è quello che ha preso la Roma negli ultimi 10 minuti, dopo aver subito la rete del Gila ...
Secondo me è questa la differenza fra una grande squadra ... ed una semi-provinciale. Non escludo però che Prandelli-Corvino-Della Valle abbiano ragione quando dicono che certe strutture siano necessarie per svolgere questo tipo di attività finalizzata alla crescita in questo senso della squadra.

Commenti chiusi

Powered by BlogEngine.NET 2.8.0.0
Theme by Mads Kristensen Adattato da Francesco Mori
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Chi Sono ...

Ovviamente un tifoso Viola. Dalla nascita.

Sono un "ragazzo" di quasi 40 anni, sono un informatico e l'unione di queste due passioni hanno portato alla nascita di questo blog (tra pochi mesi festeggerò il quinto compleanno !).

Non cercate qui le informazioni dell'ultimo momento, non sono un giornalista, semmai fatemi compagnia nel commentare tutto quello che accade intorno alla Fiorentina.

E, ricordate, il Popolo Viola siamo NOI !! Tutti gli altri sono impostori

Agli amici consiglio

RecentPosts

RecentComments

Commenti RSS

Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché non viene aggiornato con periodicità regolare. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scrtto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
Le opinione espresse qui rappresentano il mio personale punto di vista e di eventuali collaboratori e non rappresentano in nessun modo l'opinione della Società ACF Fiorentina SpA e sue collegate.

© Copyright 2011