Loading...

Come non gestire una società di calcio

by Francesco
Condividi su Facebook
14 mar 2008

Ovviamente nel titolo mi riferisco all'Inter e al suo "mecenate" Massimo Moratti. Non ho i dati per farlo, ma se fosse possibile sommare tutti i soldi spesi dal signor Moratti in questi anni si avrebbe una semi-finanziaria ... rapportando poi i costi con i risultati sportivi si potrebbe solo avere l'esatta sensazione di quanto sia sbagliata la gestione di tale società.

Nei giorni scorsi si è appreso che lo svedese Ibrahimovic ha rinnovato l'accordo con l'Inter sulla base di 11 milioni di Euro, qualcosa come 30 mila Euro al giorno. In assoluto il contratto più ricco di tutta la Serie A (in seguito lo diventerà quello di Kakà che è crescente, l'ultimo suo anno di contratto sembra che preveda una cifra intorno ai 13 milioni). A detta degli stessi tifosi interisti però il giocatore, sulle cui doti tecniche credo ci sia poco da discutere, ha il grosso difetto di non essere mai protagonista nelle sfide decisive (vedi Liverpool). In cima alla classifica dei paperoni nerazzurri , insieme ad Ibra, ci sono Vieira e Adriano, che dire, due fallimenti di questa stagione.

Il senso di inadeguatezza è stato confermato poi dagli accadimenti successivi all'eliminazione dalla CL, Mancini ha annunciato la sua intenzione a lasciare a fine stagione, voci di corridoio parlavono di un Moratti furioso e conseguenza era che veniva convocato un summit dei dirigenti per stabilire cosa fare. Il mattino successivo si apprende che "Mancini resterà onorando il contratto in essere e perchè ha voglia di vincere con l'Inter", tradotto, Mancini ha aperto la bocca anche se era meglio se stava zitto, a fine stagione se ne andrà comunque, nell'immediato ci mette la faccia e dichiara il contrario di quanto detto 12 ore prima. Sulle doti morali di Mancini non mi pronuncio, la sua esperienza fiorentina è esplicativa in questo senso ed ognuno può trarne le conclusioni che vuole, quello che è certo adesso nel "pianeta inter" è la situazione di separati in casa fra gli ex coniugi Moratti-Mancini. Per avere conferme o smentite non ci resta che attendere questi due mesi ...

Forza Viola !! 

Tags: ,

Editoriale

Commenti chiusi

Powered by BlogEngine.NET 2.8.0.0
Theme by Mads Kristensen Adattato da Francesco Mori
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Chi Sono ...

Ovviamente un tifoso Viola. Dalla nascita.

Sono un "ragazzo" di quasi 40 anni, sono un informatico e l'unione di queste due passioni hanno portato alla nascita di questo blog (tra pochi mesi festeggerò il quinto compleanno !).

Non cercate qui le informazioni dell'ultimo momento, non sono un giornalista, semmai fatemi compagnia nel commentare tutto quello che accade intorno alla Fiorentina.

E, ricordate, il Popolo Viola siamo NOI !! Tutti gli altri sono impostori

Agli amici consiglio

RecentPosts

RecentComments

Commenti RSS

Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché non viene aggiornato con periodicità regolare. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scrtto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
Le opinione espresse qui rappresentano il mio personale punto di vista e di eventuali collaboratori e non rappresentano in nessun modo l'opinione della Società ACF Fiorentina SpA e sue collegate.

© Copyright 2011