by francesco
Condividi su Facebook
06
ott
2008
Adesso c'è la sosta della Nazionale (che vedrà impegnati Montolivo, Gilardino e Gamberini) e la vittoria fuori casa di ieri non poteva cadere in un momento migliore. Prandelli avrà così il tempo di sistemare un po' di cosette (si perchè la vittoria di ieri non si è portata via tutto, ha solo dimostrato che la strada giusta è stata imboccata).
Ieri abbiamo visto un gagliardo Kuzmanovic e tutto il gioco della Fiorentina ne ha risentito positivamente. Certo fa un po' senso vedere che non c'è omogeneità di giudizio neanche su quello che a mio avviso è stato il migliore in campo, il giudizio varia da un misero 6 fino ad 7,5 (spulciando un po' di siti, famosi e meno famosi). Ma non è neanche il caso più clamoroso. Si perchè un conto è mezzo voto, ma passare da 5,5 a 6,5 significa, in questo caso per JoJo Jovetic, essere stato considerato negativamente o positivamente. Felipe Melo poi on se ne parla: va da un 5 ad un 7 ... secondo me, e ne sono sempre più convinto, a fare le pagelle troppo spesso ci sono persone poco competenti in materia di calcio.
Comunque tornando a bomba sulla partita di ieri, cosa dire, Ho visto decisamente meglio Montolivo e Felipe, forse trascinati dalla verve di Kuz. Ho visto JoJo che, pur ancora un po' frenato, inizia a prendere confidenza con l'ambiente. Buoni segnali anche da Vargas. Semioli diversamente da Santana, difficilmente si avventura in cose troppo difficili, il compitino lo svolge con diligenza, ogni tanto però sarebbe utile che osasse ... Frey, super come sempre, dopo 85 minuti di "cazzeggio" sfodera una parata su Pellissier degna di nota. Gilardino c'è sempre, una sicurezza. Difesa precisa ma poco impegnata.
Prandelli in questa gara rispolvera il più classico dei suoi schemi, e le cose girano bene. Manca ancora un po' di velocità, ma nel complesso la squadra ha girato molto meglio rispetto alle ultime due gare, Lazio e Steaua. Adesso speriamo veramente che queste due settimane che ci separano dalla prossima sfida di campionato (Reggina in casa) siano utili ad affinare gli aspetti che ancora ne necessitano.
Forza Viola !!