by sanghino
Condividi su Facebook
03
ago
2012
Oggi volevo scrivere un post celebrativo, per ricordare questi primi dieci anni di era Della Valle, ma anche per celebrare una campagna acquisti che ha fatto rinascere l’entusiasmo nei tifosi. E lo scriverò.
Prima però mi piacerebbe fare un po’ di polemica. Io seguo diversi siti/blog/organi di informazione che parlano e scrivono esclusivamente di calcio ed in particolare di Fiorentina. Leggo di tutto, leggo chi esprime posizioni su cui mi ritrovo e leggo anche chi rappresenta posizioni diametralmente opposte alle mie.
Non posso esimermi dal sottolineare quanto “silenzio” venga espresso in questi ultimi giorni dai detrattori della Fiorentina ed in particolare della famiglia Della Valle. Non farò nomi e non scriverò indirizzi web … provate voi stessi a vedere chi manca all’appello. Mancano quelli che non aspettano altro che il primo passo falso, la prima sconfitta per poter riprendere la noiosa litania delle critiche. Intendiamoci, criticare è giustissimo, ma quando si riesce solo a criticare (e anche in maniera poco costruttiva) senza mai abbandonarsi a momenti di entusiasmo … allora mi viene quasi da pensare che esista malafede.
E comunque peggio per loro, primo perchè sono tristi, secondo perchè è la strada sbagliata per un mestiere evidentemente sbagliato.
Sta nascendo una bella Fiorentina sulla carta, certo non credo che potremmo lottare per lo scudetto, ma ci sono tutti i presupposti per poter godere di un ottimo spettacolo, e allora io mi chiedo: non è forse giusto e onesto complimentarsi con tutta la dirigenza ? Con la proprietà ? Con tutta la Fiorentina ?
Forza Viola !!