Loading...

Caso striscione: motivazioni vaghe

by sanghino
Condividi su Facebook
02 mar 2011

Dopo il clamore di ieri a seguito della comparsa dello striscione allo stadio contro i Della Valle e dopo i sondaggi della serata che indicavano come il Popolo Viola tendenzialmente sia dalla parte dei Della Valle, oggi si leggono le dichiarazioni del Presidente del "7Bello" Indomenico. Queste le sue parole:

"E' un ironico modo, molto fiorentino, di ricordare ai Della Valle che non sono fondamentali qui a Firenze. Dopo le innumerevoli brutte prestazioni della squadra e la continua e ingiustificata assenza della società, abbiamo voluto far capire ai Della Valle che la colpa di questa situazione è anche e soprattutto loro."

Che dire, certo, loro sono i padroni, ed hanno di sicuro responsabilità su ciò che accade in società ... ed è fin troppo banale come concetto non può essere il "nocciolo del discorso" ... Concordo sul fatto che loro non sono fondamentali, lo diventano nel momento in cui non esiste alcuna alternativa e, fino a prova contraria, al momento di alternative non ne esistono

"Chiunque arrivi non sarà sicuramente peggio di loro oggi, uno come Diego che avrebbe la possibilità di comprare anche Messi, non può mettersi a fare l’autofinanziamento, quello lo posso fare io a casa mia. Tutta la Fiesole gli ha dimostrato sempre grande affetto e calore, dalla C2 alla Champions, ma ultimamente ha esagerato. Non chiedo di vincere lo scudetto, ma così è troppo...Non riesco ad ascoltarlo: lui dice che Firenze non può permettersi campioni, ma a me risulta che da questo stadio siano passati Batistuta, Baggio, Dunga, Hamrin e poi lo straordinario Antognoni. Non è poco. A proposito di Antognoni, sono davvero vergognose le voci che vogliono una contestazione durante il corteo a favore di Antonio, chi le ha messe in giro è in malafede, sarebbero un’offesa enorme al più grande amore di questa città. Non esiste che accada una cosa del genere. Giancarlo non se lo meriterebbe".

Eccoci all'acqua ... "chiunque arrivi non sarà peggio di loro" ... ma si è certi di questo ?!? Si è proprio convinti ?!? Per prima cosa si è certi che esista questo "chiunque" ?!? Ed anche che non sarà "peggio" ?!? Io e la maggior parte dei tifosi viola abbiamo molti dubbi in merito. Certo rispettiamo l'opinione espressa dal "7Bello" ma è appunto la loro opinione, non certo quella dell'intera tifoseria viola. E sinceramente credo che si sia dato fin troppo eco a questo striscione. La questione dell'autofinanziamento poi, permettetemi di esprimere il mio parere, è ridicolo continuare a tirarla fuori. Non mi piace quando lo fa la società immaginatevi quando lo fanno i tifosi. Si rammentano giocatori del passato ma ci si scorda di rammentare che i tempi sono estremamente differenti, e sopratutto è differente lo scenario amministrativo intorno al quale le società calcistiche debbono confrontarsi. Mantenere Batistuta, Rui Costa, Toldo e Chiesa è stato fantastico ma ci ha portato al fallimento, Baggio a 20 anni quando non era nessuno ce lo potevamo anche permettere, Baggio dei 30 forse no, Antognoni è un signore, di sicuro veniva pagato a Firenze meno di quello che avrebbe preso da altre parti, resta il fatto che mantenere lui e forse altri 1 o 2 giocatori sopra la media in squadra significava rinunciare a metter su una squadra competitiva. Secondo me le si fanno sempre troppo facili le cose.

Per ultimo, credo che si sia sottovalutato quanto poteva accadere dopo l'esposizione dello striscione. Spero che non ci siano problemi per la festa di Antognoni, sarebbe imperdonabile, agitare però gli animi subito prima di questo evento mi è sembrato poco lungimirante.

Forza Viola !!

link:
Indomenico: "Abbiamo ricordato ironicamente ai Della Valle che non sono fondamentali. L'autofinanziamento posso farlo io a casa mia, non lui"

Tags: , ,

Editoriale | news

Commenti chiusi

Powered by BlogEngine.NET 2.8.0.0
Theme by Mads Kristensen Adattato da Francesco Mori
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Chi Sono ...

Ovviamente un tifoso Viola. Dalla nascita.

Sono un "ragazzo" di quasi 40 anni, sono un informatico e l'unione di queste due passioni hanno portato alla nascita di questo blog (tra pochi mesi festeggerò il quinto compleanno !).

Non cercate qui le informazioni dell'ultimo momento, non sono un giornalista, semmai fatemi compagnia nel commentare tutto quello che accade intorno alla Fiorentina.

E, ricordate, il Popolo Viola siamo NOI !! Tutti gli altri sono impostori

Agli amici consiglio

RecentPosts

RecentComments

Commenti RSS

Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché non viene aggiornato con periodicità regolare. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scrtto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
Le opinione espresse qui rappresentano il mio personale punto di vista e di eventuali collaboratori e non rappresentano in nessun modo l'opinione della Società ACF Fiorentina SpA e sue collegate.

© Copyright 2011