Loading...

Calciomercato

by Francesco
Condividi su Facebook
13 mag 2008

Fermo restando il fatto che la squadra deve cercare in questa settimana la massima concentrazione e tranquillità per preparare al meglio l'ultima decisiva partita dell'anno, non possiamo farci sfuggire da sotto il naso le notizie che ormai da tempo circolano a riguardo della prossima sessione di calciomercato.

E' vero che ancora non è possibile depositare i contratti in lega, ma è altresì vero che gli affari si concludono adesso, è adesso che ci si siede intorno ai tavoli per cercare di smussare gli angoli fra società e procuratori.

Partenze.

Ormai paiono certe le partenze di Vieri, Potenza e Ujfalusi. In forse Dainelli e Pasqual. A questi è probabile che si aggiungano alcuni giocatori che verranno mandati a "svernare" dove magari possano trovare più continuità, ovviamente tutto dipende da domenica prossima. Gli appartenenti a questa lista poterbbero essere Cacia e Osvaldo, senza dimenticare che potrebbe rientrarci anche Lupoli. Con molta probabilità anche un esterno di destra lascierà Firenze, uno fra Semioli, Santana e Papa Waigo, anche se per quest'ultimo è stata già confermato il prestito dal Genoa (scambio con Vanden Borre).

Arrivi.

I certi sono Felipe Melo e Jovetic. Molto però dovrà essere fatto sul fronte difesa. Mancano entrambi i laterali di ruolo, ricordiamoci che in questa fase finale della stagione sono quasi sempre stati impiegati Jorgensen e Gobbi (con molto profitto per entrambi), loro però potrebbero e dovrebbero essere utili anche in posizione più avanzata, sulla linea dei centrocampisti. A questo punto è però necessario rammentarci che le indiscrezioni vogliono che ci sia una trasformazione nel modulo che Prandelli adotterà nella prossima stagione, dall'attuale 4-3-3 si dovrebbe passare ad un 4-2-3-1. La linea di difesa potebbe avvalersi di Barzagli se finalmente la trattativa andrà in porto, diventando il quarto centrale insieme a Gamberini, Kroldrup e Da Costa, ma ci vogliono tutti. Comotto del Torino viene dato per certo il prossimo anno in riva all'Arno. Melo dovrebbe far coppia con Montolivo o Liverani nella linea mediana, davanti a loro in posizione centrale Mutu, nel ruolo di rifinitore, più larghi Jovetic ed uno fra Semioli o Santana (con l'incognita Behrami). In avanti, ad oggi, c'è Pazzini. E' comunque di attualità il rilancio continuo di notizie riguardanti un possibile prestito di Gilardino da parte del Milan. Sempre di questi giorni la flebile voce su di un discorso intavolato sempre con il Milan per Oddo.

Di sicuro Corvino avrà già anche qualche altro colpo in canna oppure già sparato (Acquafresca ?!?!) ci ha abituati all'arte del depistaggio.

Io qui faccio la mia ipotetica formazione tipo: Frey; Oddo, Barzagli, Gamberini, Gobbi; Melo, Montolivo(Liverani); Jovetic, Mutu, Kuzmanovic; Pazzini.

Adesso dite la vostra, scrivete nei commenti la vostra formazione tipo per il prossimo anno, ed anche una sorta di consigli per gli acquisti, quali giocatori sarebbero interessanti per la Fiorentina ? Vediamo un po' come va a finire ... 

Tags: ,

mercato | news

Commenti (2) -

rikets
rikets Italy
14/05/2008 00:05:07 #

Frey.comotto gamberini barzagli(difficile per offerta wolsburg)gobbi.montolivo melo.jovetic mutu semioli elmander

Francesco (webmaster)
Francesco (webmaster) Italy
14/05/2008 00:39:52 #

@ rikets:
intanto grazie per il commento e poi volevo chiederti: ma secondo te, per affrontare il campionato e una coppa europea, viste anche le difficoltà (più mentali che fisiche) riscontrate in questo ultimo periodo, quale dovrebbe essere il numero minimo di componenti la rosa ?
Io penso che potrebbe valere una sorta di 11+11+3+eventuali aggregati della primavera (per lo meno 5 elementi pronti ad ogni evenienza), per un totale quindi di 30. Che ne pensi ? Ciao.

Commenti chiusi

Powered by BlogEngine.NET 2.8.0.0
Theme by Mads Kristensen Adattato da Francesco Mori
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Chi Sono ...

Ovviamente un tifoso Viola. Dalla nascita.

Sono un "ragazzo" di quasi 40 anni, sono un informatico e l'unione di queste due passioni hanno portato alla nascita di questo blog (tra pochi mesi festeggerò il quinto compleanno !).

Non cercate qui le informazioni dell'ultimo momento, non sono un giornalista, semmai fatemi compagnia nel commentare tutto quello che accade intorno alla Fiorentina.

E, ricordate, il Popolo Viola siamo NOI !! Tutti gli altri sono impostori

Agli amici consiglio

RecentPosts

RecentComments

Commenti RSS

Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché non viene aggiornato con periodicità regolare. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scrtto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
Le opinione espresse qui rappresentano il mio personale punto di vista e di eventuali collaboratori e non rappresentano in nessun modo l'opinione della Società ACF Fiorentina SpA e sue collegate.

© Copyright 2011