Loading...

Cagliari-Fiorentina 1-0: Difficile esprimersi

by francesco
Condividi su Facebook
17 nov 2008

Non so voi, ma io dopo partite come queste riesco difficilmente ad esprimere concetti equilibrati a riguardo del calcio e allora molte volte mi rifugio in un silenzio prolungato, ma non solo, la repulsione è tale che non riesco proprio a digerire neanche le parole altrui.

Chiusa la partita per me si è chiusa la giornata calcistica, nessun programma serale, nessun incentivo a peggiorare la situazione. Inutile rodersi il fegato rivedendo decine di volte la moviola oppure ascoltando logorroici opinionisti che tutto sono escluso che equidistanti nei giudizi. Quindi stendiamo un telo pietoso sulla domenica appena trascorsa, mediaticamente parlando.

Questo però non vale per me, ovviamente. Alcuni pensieri che sono nella mia testa premono per uscire e allora diamogli sfogo ...

Ieri abbiamo giocato meno bene del solito, specialmente nel secondo tempo. Abbiamo tirato abbastanza verso la porta avversaria, ma quasi mai pericolosamente. L'arbitro era in giornata negativa e questo ormai inizia ad essere una consuetudine, dopo la partita di Palermo sembra che per noi ci sia un occhio di riguardo ....
Il rigore su Acquafresca è parso generoso e per molta meno generosità era da fischiare anche il fallo su Gilardino. La situazione che si è generata in campo ha poi portato anche come conseguenza alcuni cartellini gialli che in altre circostanze sarebbero stati evitati. Finalmente abbiamo assistito ad una gara buona di Montolivo, peccato che Kuz e Felipe Melo abbiano giocato meno bene del solito. Santana, dopo alcune gare discrete, torna su livelli mediocri.
Da sottolineare anche che ogni qual volta si presenti l'occasione per alcuni giocatori meno utilizzati, questi non riescano a sfruttarla al meglio, mi riferisco a Pazzini, ma anche a Jovetic.

Insomma, nel mio intimo io vedevo una vittoria con il Cagliari, ci speravo veramente, senza proferirne con nessuno per scaramanzia, per me sono stati tre punti persi .... e neanche tanto bene.

Forza Viola !!

Tags: , , , , ,

campionato | partita

Commenti chiusi

Powered by BlogEngine.NET 2.8.0.0
Theme by Mads Kristensen Adattato da Francesco Mori
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Chi Sono ...

Ovviamente un tifoso Viola. Dalla nascita.

Sono un "ragazzo" di quasi 40 anni, sono un informatico e l'unione di queste due passioni hanno portato alla nascita di questo blog (tra pochi mesi festeggerò il quinto compleanno !).

Non cercate qui le informazioni dell'ultimo momento, non sono un giornalista, semmai fatemi compagnia nel commentare tutto quello che accade intorno alla Fiorentina.

E, ricordate, il Popolo Viola siamo NOI !! Tutti gli altri sono impostori

Agli amici consiglio

RecentPosts

RecentComments

Commenti RSS

Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché non viene aggiornato con periodicità regolare. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scrtto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
Le opinione espresse qui rappresentano il mio personale punto di vista e di eventuali collaboratori e non rappresentano in nessun modo l'opinione della Società ACF Fiorentina SpA e sue collegate.

© Copyright 2011