by Francesco
Condividi su Facebook
13
mag
2008
Avevo già avuto modo ieri di scrivere alcuni pensieri sulla polemica scoppiata in questo fine settimana fra Corvino e un gruppo di giornalisti rei, secondo Pantaleo, di "remare contro".
A mio avviso, Corvino ha sbagliato nella forma e nel numero di destinatari. Tenerani e Ferrara non mi sembrano dei fomentatori, anzi, direi che nelle loro parole c'è quasi sempre pacatezza e profondità di analisi. Per quanto riguarda Beha non posso esprimermi, credo di aver letto di lui l'ultima volta prima che ci fosse la prima sentenza per lo scandalo calcistico che ci vide in qualche modo protagonisti. Per la Righini e Sandrelli il discorso è un po' diverso. Io di loro ho scarsa considerazione dal punto di vista giornalistico e se posso evito le loro trasmissioni o i loro articoli. La sera mi piace ascoltare il Penta Sport e purtroppo ogni tanto me la ritrovo come opinionista e così mio malgrado ne ascolto le improbabili teorie. Ora loro se non ho capito male stanno valutando eventuali riscontri penali nelle dichiarazioni di Corvino, io sarei stato forse un po' più signore e avrei fatto di tutto per avere un faccia a faccia publico cercando di rimanere nei toni della pacatezza e dell'educazione. Il guadagno, per tutti gli attori, in questo contenzioso, comunque sia l'epilogo, sarà zero. Inviterei poi sia Pantaleo che i due giornalisti ad essere maggiormente avvezzi alle critiche e alle repliche.
Questa vicenda sta poi prendendo anche delle strade veramente contorte, ne è una testimonianza l'inopportuno attacco da parte dei suoi lettori del blog a David Guetta reo, a giudizio di qualcuno, di sbagliare ad avere fra i collaborati il figlio di Sandrelli e per essersi seduto accanto alla Righini durante una trasmissione televisiva. Per prima cosa vorrei esprimere solidarietà a Gabriele Sandrelli per i gratuiti ed indiretti attacchi presenti nei commenti al blog del Guetta, E poi via, ma queste sono minch..te, chi si perde a scrivere argomentando in questo modo ha proprio un sacco di tempo da perdere ... i cereali scarseggiano ...
Forza Viola !!