Loading...

Considerazioni a freddo

by Webmaster
Condividi su Facebook
14 nov 2007

Sono estremamente dispiaciuto per la morte del ragazzo presso un autogrill e se venissero accertate responsabilità (o peggio la volontarietà) da parte dell'agente, questi dovrà pagare il proprio conto alla giustizia.

La morte è morte e per chi viene a mancare ci vuole rispetto, un rispetto che domenica scorsa in pochi hanno avuto, ad iniziare da quei "terroristi" che agiscono prendendo a pretesto ogni occasione buona che capiti.

Comunque io volevo fare un'altra considerazione, sarò impopolare, ma secondo me il calcio in questa non c'entra niente. Il fatto che il ragazzo avesse una sciarpa al collo oppure con gli amici si stesse dirigendo verso uno stadio non fa automaticamente scalare il problema nella sfera della "violenza da stadio". Il problema è di una grandezza superiore, è la società che soffre di questa malattia dell'odio, del qualunquismo, del menefreghismo e del "tiranculismo". Non so chi abbia interesse a fomentare così gli animi. Domenica dopo la tragedia si sono verificati episodi di inaudita violenza, di inciviltà.

La dinamica della morte del ragazzo colpito dal proiettile partito dalla pistola del poliziotto ancora non è chiarissima, come non sono ancora chiari i motivi che hanno scatenato il parapiglia fra i ragazzi all'autogrill. Anche qui probabilmente il pretesto è la fede calcistica, la verità è c'è troppo fanatismo e nessun principio morale. Tutte quelle persone, se si fossero incontrate a quello stesso grill il giorno precedente, si sarebbero ignorate, avrebbero magari preso il caffè spalla a spalla pensando ognuno ai fatti propri. Perchè non è stato così anche domenica mattina ? Il baco è nella testa, ha preso il posto che una volta era di altruismo, morale, senso civico.

Nei giorni scorsi ho letto chiaramente tutto ed il contrario di tutto, ma su una cosa sono sicuro, questo periodo può essere definito "Dark Age".

Tags:

import | news

Commenti chiusi

Powered by BlogEngine.NET 2.8.0.0
Theme by Mads Kristensen Adattato da Francesco Mori
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Chi Sono ...

Ovviamente un tifoso Viola. Dalla nascita.

Sono un "ragazzo" di quasi 40 anni, sono un informatico e l'unione di queste due passioni hanno portato alla nascita di questo blog (tra pochi mesi festeggerò il quinto compleanno !).

Non cercate qui le informazioni dell'ultimo momento, non sono un giornalista, semmai fatemi compagnia nel commentare tutto quello che accade intorno alla Fiorentina.

E, ricordate, il Popolo Viola siamo NOI !! Tutti gli altri sono impostori

Agli amici consiglio

RecentPosts

RecentComments

Commenti RSS

Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché non viene aggiornato con periodicità regolare. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scrtto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
Le opinione espresse qui rappresentano il mio personale punto di vista e di eventuali collaboratori e non rappresentano in nessun modo l'opinione della Società ACF Fiorentina SpA e sue collegate.

© Copyright 2011