Loading...

Tutti in vacanza

by Webmaster
Condividi su Facebook
28 mag 2007
28/05/2007
 
Il campionato è finito, archiviata anche questa stagione piena di anomalie (alla faccia degli interisti) adesso ci attende un periodo di vacanze dal calcio giocato, tutto l'interesse sarà catalizzato dal mercato sempre che non esploda qualche nuovo bubbone scandalistico.
Per tornare alla giornata di ieri allo stadio abbiamo potuto assistere ad una bella festa, certo la partita faceva poco testo, i giochi erano già fatti, questo però non toglie che protagonisti ieri in campo sono stati quelli che forse il prossimo anno saranno i catalizzatori del gioco, mi riferisco a Mutu e Pazzini ed ovviamente a il mitico Reginaldo. A volte mi chiedo se sia sempre necessario giocare per vincere qualcosa, partite come quella di ieri sono insignificanti dal punto di vista della classifica, eppure quasi sempre ne escono fuori gare in cui il gesto tecnico ritorna protagonista mentre la tattica risulta meno importante. proviamo a chiederci, dov'è racchiusa la bellezza del calcio? Nella diligenza tattica, nello schema applicato oppure nella prodezza del singolo, nello scambio nello stretto tutto di prima, nel lancio millimetrico in profondità, nel dribling, nella rovesciata, in quella palla che compie una traiettoria incredibile? Ecco, forse troppo tempo viene dedicato alla tattica, al movimento corale della squadra e troppo poco viene lasciato all'inventiva del giocatore. Pensiamo a quello che accadeva al Milan di Sacchi, vinceva lo scudetto è vero, ma la gente allo stadio cosa vedeva, a quale spettacolo assisteva se una squadra finiva il campionato subendo 10 reti e realizzandone 30. Ve lo dico io: a niente. Se al calcio togliamo il gol, il gesto tecnico, la prodezza, togliamo tutto. Mi capita di seguire una squadretta di bambini, osservando loro si nota che la gioia ed il dispiacere per una vittoria od una sconfitta non sono niente confrontati alla felicità che illumina i loro occhi dopo aver segnato una rete. Troviamo il modo di premiare la spettacolarità del calcio, sarà tutto più bello e divertente.

Forza Viola.

Tags:

import | news

Commenti chiusi

Powered by BlogEngine.NET 2.8.0.0
Theme by Mads Kristensen Adattato da Francesco Mori
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Chi Sono ...

Ovviamente un tifoso Viola. Dalla nascita.

Sono un "ragazzo" di quasi 40 anni, sono un informatico e l'unione di queste due passioni hanno portato alla nascita di questo blog (tra pochi mesi festeggerò il quinto compleanno !).

Non cercate qui le informazioni dell'ultimo momento, non sono un giornalista, semmai fatemi compagnia nel commentare tutto quello che accade intorno alla Fiorentina.

E, ricordate, il Popolo Viola siamo NOI !! Tutti gli altri sono impostori

Agli amici consiglio

RecentPosts

RecentComments

Commenti RSS

Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché non viene aggiornato con periodicità regolare. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scrtto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
Le opinione espresse qui rappresentano il mio personale punto di vista e di eventuali collaboratori e non rappresentano in nessun modo l'opinione della Società ACF Fiorentina SpA e sue collegate.

© Copyright 2011