Loading...

Fiorentina-Napoli 2-1, si riparte

by francesco
Condividi su Facebook
29 gen 2009

Com'è strano il calcio, prima affrontiamo Milan e gobbentus, giochiamo bene e raccogliamo ZERO, ieri sera abbiamo giocato una delle partite più confuse della recente storia viola e portiamo a casa questi benedetti 3 punti. Oddio, anche il Napoli ci ha messo del suo e, sinceramente, la linea mediana schierata ieri sera dai partenopei lasciava molto a desiderate in quanto a costruzione di gioco, magari sono dei "morditori di caviglie", ma per il resto navigano a vista.

Dicevamo dei tre punti, risultato fondamentale anche alla luce di ciò che è avvenuto sugli altri campi. Ci rifacciamo sotto, ma come ha sottolineato con veemenza Prandelli in conferenza stampa, "il nostro obbiettivo rimane la UEFA, altrimenti chi sa cosa può accaderci ...", dobbiamo giocare a "rimpiattino", come diceva la mia nonna, nascondere le nostre reali ambizioni sperando, sul finale, di fare lo sgambetto ad una delle 4 "unte dal dio denaro".

Ieri sera devo dire che sono rimasto un po' sorpreso da due cose in particolare. La scarsa vena di Felipe Melo e la piccola ingenuità di Frey. Probabilmente perchè non sono abituato a vedere queste cose e così hanno finito per emergere dalla tanta confusione che regnava incontrastata. Intendiamoci, una serata storta ci sta sempre, gli impegni sono tanti e non voglio certo mettere in discussione ne Felipe ne tanto meno Frey, ci mancherebbe anche questo.

Ancora una volta vorrei fare i miei complimenti a tutti i tifosi viola presenti allo stadio i quali, se ce ne fosse stato bisogno, dimostrano la loro correttezza e civiltà nonostante che i "vertici" facciano di tutto per destabilizzare un ambiente che ha trovato il proprio equilibrio.

Segnano Santana (alla prima rete in campionato) e Montolivo, diverse occasioni per Gilardino (sfortunato sul colpo di testa ravvicinato) e anche per Jovetic il quale tenta almeno in tre circostanze la conclusione non centrando mai lo specchio della porta. Buona la prova di Zauri come centrale di difesa (ancora una volta Da Costa viene escluso).

Poteva essere la serata giusta per alcuni giocatori per mettersi in mostra .... mi riferisco per esempio a Donadel, Semioli e Pasqual. Dei tre forse quello che ha steccato di più è stato anche l'unico che ha avuto la possibilità di giocare dall'inizio e cioè Donadel. Ho quasi l'impressione che il ragazzo abbia bisogno di una massiccia dose di fiducia, forse pensava ad inizio stagione di essere più garantito, rendendosi poi conto che i vari Kuzmanovic, Montolivo e Felipe avrebbero formato la mediana titolare ha mollato un po'.

Adesso dobbiamo concentrarci sulla difficile trasferta di Bologna, non sarà una gara semplice, ma è imperativo cercare di ottenere il massimo, i tre punti.

Forza Viola !!

Tags: , , , , , , ,

campionato | partita

Commenti (16) -

Francesco (Webmaster)
Francesco (Webmaster) Italy
29/01/2009 13:11:47 #

Si, i 3 punti erano fondamentali e da portare a casa a tutti i costi, in qualunque modo. Abbiamo giocato così così, ma come ci fa notare "moonbrother" il nostro scopo lo abbiamo raggiunto lo stesso.

Superfabia
Superfabia United States
29/01/2009 14:55:05 #

Meno male che c'è Montolivo !!! E pensare che c'è gente che ancora lo critica !!! Mah, il calcio è bello perchè ognuno la pensa come vuole....
che gran goal che ha fatto.... neanche buffon avrebbe potuto farci nulla su una tale legnata.

Francesco (Webmaster)
Francesco (Webmaster) Italy
29/01/2009 15:26:28 #

@ Superfabia:
Il nostro amico Superfabia è un accanito sostenitore di Montolivo, in realtà è a lui che si riferisce Riccardo quando dice che il gesto di bere il caffè glielo ha suggerito un amico ...

Superfabia
Superfabia United States
29/01/2009 15:42:55 #

ebbene sì..... coi'Ricca si va spesso a prendere il caffè insieme..... e poi giù di grappini !!! però mi tocca sempre pagare a me.

Francesco (Webmaster)
Francesco (Webmaster) Italy
29/01/2009 16:01:02 #

@ Superfabia:
Che è parente del Barge ? ... Lo devi capire, lui è un "giovane" tu ormai invece sei un professionista arrivato e con una carriera alle spalle colma di successi e di contratti milionari .... dillo dillo che gli volevi anche regalare il Q7 ...

Niccolò
Niccolò
29/01/2009 16:35:29 #

scarsa vena di felipe melo?!?!? ma che partita hai visto? lui e montolivo migliori in campo.. diciamo che ha perso qualche pallone ma scarsa vena proprio no!!

Francesco (Webmaster)
Francesco (Webmaster) Italy
29/01/2009 16:52:10 #

@ Niccolò: Ciao Niccolò, Felipe ieri sera ha perso un numero di palle molto superiore a quanto è solito fare e questo, per me ovviamente, è sintomo di scarsa vena, non ho detto che ha giocato da schifo. Diciamo che la prestazione di ieri sera è stata di livello inferiore alle ultime due, contro Milan e gobbi aveva un'altre freschezza. Sarà stata la serata fredda, sarà stato un momento di stanchezza, è umano anche lui, sta di fatto che non era in linea con le sue ultime apparizione.

Poi è chiaro, il calcio è bello proprio perchè ognuno vede le partite a modo suo ... gli italiani sono un popolo di allenatori ... ed io sono italiano ;)

Superfabia
Superfabia United States
29/01/2009 17:31:00 #

e io sono amerihano.....
in inghilterra vogliano donadel...doniamoglielo

Francesco (Webmaster)
Francesco (Webmaster) Italy
29/01/2009 17:49:58 #

@ Superfabia: Addirittura "donarlo" ... chi lo vuole in Inghilterra ? Zola ? Uno sceicco ? La Regina ? dicci dicci, siamo tutt'orecchie ...

moonbrother
moonbrother
29/01/2009 23:02:21 #

Si, la partita è stata effettivamente bruttina, ma le assenze erano tante ed il Napoli ha fatto di tutto per addormentarla. Domenica a Bologna ci aspetta una prova dura, con il cambio di allenatore se non mi sbaglio hanno perso soltanto con il Milan due turni fa.
Bravo Prandelli a tenere il profilo basso, per i motivi che tutti sappiamo..

Superfabia
Superfabia United States
30/01/2009 11:08:44 #

Domenica mi preoccupa solo Osvaldo....

Francesco (Webmaster)
Francesco (Webmaster) Italy
30/01/2009 12:20:05 #

@ Superfabia: Cos'ha ? La febbre ? ;)
Ma ti preoccupa il fatto che possa giocare oppure che non possa giocare ?

Superfabia
Superfabia United States
30/01/2009 14:41:55 #

che possa segnare e poi correre incontro alla ns.panchina e dedicare il goal a mister prandelli

Francesco (Webmaster)
Francesco (Webmaster) Italy
30/01/2009 14:53:20 #

@ Superfabia: Caspita Superfabia ma te ce l'hai "abbestia" ... come mai dici così ? Accusi Prandelli di non essere capace di valorizzare i giovani ?

Superfabia
Superfabia United States
30/01/2009 15:50:59 #

diciamo che il mister non riesce a gestire al meglio i gruppi troppo numerosi (cioè sopra i 14/15 giocatori).......
e fa giocare sempre i soliti e quegl'altri l'è chiaro che si sfavano.

Francesco (Webmaster)
Francesco (Webmaster) Italy
30/01/2009 16:08:27 #

@ Superfabia: E' un modo per leggere la situazione, io però cercherò di stuzzicarti ... non è forse possibile che siano i giocatori stessi a "subire" troppo la concorrenza ed a sfavarsi sia il Mister ? Che ne dici ? Può essere ?

Commenti chiusi

Powered by BlogEngine.NET 2.8.0.0
Theme by Mads Kristensen Adattato da Francesco Mori
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Chi Sono ...

Ovviamente un tifoso Viola. Dalla nascita.

Sono un "ragazzo" di quasi 40 anni, sono un informatico e l'unione di queste due passioni hanno portato alla nascita di questo blog (tra pochi mesi festeggerò il quinto compleanno !).

Non cercate qui le informazioni dell'ultimo momento, non sono un giornalista, semmai fatemi compagnia nel commentare tutto quello che accade intorno alla Fiorentina.

E, ricordate, il Popolo Viola siamo NOI !! Tutti gli altri sono impostori

Agli amici consiglio

RecentPosts

RecentComments

Commenti RSS

Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché non viene aggiornato con periodicità regolare. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scrtto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
Le opinione espresse qui rappresentano il mio personale punto di vista e di eventuali collaboratori e non rappresentano in nessun modo l'opinione della Società ACF Fiorentina SpA e sue collegate.

© Copyright 2011