Loading...

Fiorentina-Inter 0-0, prova di spessore

by francesco
Condividi su Facebook
30 ott 2008

Abbiamo retto l'urto in maniera egregia, anzi a dir la verità sul piano prettamente del gioco espresso la Fiorentina è stata largamente superiore all'Inter. Loro, per merito delle individualità, hanno avuto forse due palle gol più nitide.

E' stata una serata particolare, lo stadio tutto esaurito, le ultime vicende che hanno riscaldato un po' gli animi (i cori contro molti opinionisti) ... l'ingresso in campo e .... flop .... ancora una volta l'impianto audio del Franchi fa cilecca !! Se me lo dicevate vi portavo il mio stereo da casa ...

Insomma, a parte lo scivolone organizzativo, la partita inizia con una buona azione dei milanesi, i quali colpiscono la traversa con Mancini, poi la partita si fa estremamente tattica, giocata prevalentemente a centro campo. La Fiorentina arriva con più scioltezza al cross, non trovando però mai l'impatto giusto. La superiorità territoriale viola è però evidente ed aumenta ogni minuto che passa. Verso la fine del primo tempo l'occasione capita sui piedi di Pasqual (buonissima la sua prova alla prima uscita stagionale), punizione dal limite (per la verità è sembrata un po' generosa), palla forte a girare la barriera, troppo centrale e Julio Cesar respinge di pugno. In agguato c'è Pazzini, il quale viene strattonato in maniera evidente, era un netto calcio di rigore, non concesso forse per la platealità della caduta dello stesso Pazzo.

Lo Special-One si era già avviato negli spogliatoi ancor prima che l'arbitro fischiasse la fine del primo tempo (gli scappava forte ?!?!). Nell'intervallo c'è tempo per dedicare alcune inquadrature ai giocatori non impegnati, Gilardino e Dainelli in tribuna, Jorgensen, Vargas e Mutu a bordo campo, sotto la Fiesole. Come ho già scritto ieri sera, per lo meno su La7 Cartapiù i commenti da studio sono leggermente partigiani. Dai commenti letti sui vari siti, su Sky deve essere stato anche peggio.

Al rientro delle squadre le cose non cambiano, predominio territoriale viola che si concretizza con tantissimi palloni recuperati da Felipe, Kuzmanovic e Montolivo. Anche Santana nel suo nuovo ruolo da trequartista rende decisamente di più. Nell'Inter entrano Crespo e Viera, ma le cose non cambiano di molto, 3 minuti per prendere le misure ai nuovi avversari durante i quali è necessario sottolineare l'occasione con un diagonale per l'argentino con conseguente parata di Frey. Più avanti entrerà anche Quaresma, o forse il fantasma di quel giocatore di cui si parlava anche qui molto tempo fa. Nella Fiorentina entreranno Almiron per Kuz (prova maiuscola in linea con le ultime sue gare), Zauri per Pasqual (come detto prima, grande rientro, Vargas è avvertito) e Jovetic per Osvaldo (non si è visto molto, ha avuto un paio di spunti buoni in area ed è andato una volta alla conclusione). La partita, come detto, scorre via sulla stessa falsariga, Gamberini su azione d'angolo ha la palla buona sulla testa e poi verso la fine del tempo la Fiorentina ha ancora la possibilità di segnare con Pazzini imbeccato benissimo da un traversone perfetto. Da segnalare anche un tiro di Jo-Jo che passa di poco sopra alla traversa.

Mourinho esce da campo senza mai aver cambiato espressione del volto, incaz##to nero, la sua Inter stenta, le ultime due partite hanno portato solo due punti, anche se è giusto ricordarlo, hanno incontrato due squadre, Genoa e Fiorentina, che si esprimono decisamente bene in questo periodo. Prandelli, giustamente, sorride della sua squadra, per gioco e condizione fisica siamo in crescendo, peccato per le assenze di Gilardino e Mutu, la loro esperienza avrebbe aiutato. Da segnalare la prova di Felipe, grande partita. Anche Comotto sta esprimendosi a buoni livelli, la difesa tutta ha avuto ragione di una delle squadre potenzialmente più pericolose come potenziale offensivo.

Adesso si volta pagina, ci attende Siena, mentre non è possibile astenersi dal sorridere guardando la classifica, Napoli ed Udinese sono in testa da sole, noi siamo li a soli tre punti, stiamo ritrovando i giusti ritmi, ancora c'è margine di crescita la tal cosa mi fa sperare per l'immediato futuro, in campionato ed in Champions League. Grande Fiorentina !!

Forza Viola !!

Tags: , , ,

campionato | partita

Commenti chiusi

Powered by BlogEngine.NET 2.8.0.0
Theme by Mads Kristensen Adattato da Francesco Mori
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Chi Sono ...

Ovviamente un tifoso Viola. Dalla nascita.

Sono un "ragazzo" di quasi 40 anni, sono un informatico e l'unione di queste due passioni hanno portato alla nascita di questo blog (tra pochi mesi festeggerò il quinto compleanno !).

Non cercate qui le informazioni dell'ultimo momento, non sono un giornalista, semmai fatemi compagnia nel commentare tutto quello che accade intorno alla Fiorentina.

E, ricordate, il Popolo Viola siamo NOI !! Tutti gli altri sono impostori

Agli amici consiglio

RecentPosts

RecentComments

Commenti RSS

Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché non viene aggiornato con periodicità regolare. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scrtto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
Le opinione espresse qui rappresentano il mio personale punto di vista e di eventuali collaboratori e non rappresentano in nessun modo l'opinione della Società ACF Fiorentina SpA e sue collegate.

© Copyright 2011