Loading...

Santana, stagione a rischio

by francesco
Condividi su Facebook
04 feb 2009

Per prima cosa vorrei potesse giungere ad Alberto Santana il mio augurio di una pronta guarigione. Detto questo, e alla luce del comunicato in cui si ufficializza l'entità del danno subito dal calciatore, non potevano che scaturire le normali disquisizioni su come Prandelli deciderà di affrontare questa situazione.

Le ipotesi possono essere molte e molto diverse fra loro. Fra cambi di modulo e spostamenti di competenze, qualunque sia la strada che Prandelli deciderà di percorrere, non sarà semplice ritrovare gli equilibri raggiunti ultimamente. Andando a logica mi verrebbe da dire che tutto rimarrà com'è adesso, magari chiedendo a Montolivo o Jovetic di spostare il loro raggio d'azione. Dei due forse Riccardo è quello che al momento offre più garanzie, vuoi per il momento positivo che sta attraversando, vuoi perchè tornerebbe in quello che era il suo ruolo naturale. Jo-Jo ha sempre dichiarato di preferire un ruolo più di attaccante candidandosi ad essere il vice Mutu da qui fino alla fine della stagione. Anche Almiron all'inizio della carriera, leggevo ieri, ricopriva un ruolo più offensivo, da rifinitore. Ha solo mostrare garanzie sul suo rendimento, fino ad oggi piuttosto scarso. Le ultime voci riportano anche la possibilità di usufruire del ritorno di Jorgensen, prezioso jolly che in alcune circostanze in passato ha ricoperto il ruolo lasciato vacante da Santana. Altrimenti c'è la soluzione "antica", tornare al vecchio 4-3-3 riportando Semioli fra i titolari in pianta stabile. Certo è che niente è irreversibile, potrebbero anche essere adottate entrambe le soluzioni decidendo di volta in volta. Parlando da fanta-allenatore mi verrebbero anche altre soluzioni. Per esempio un classico 4-4-2, riproponendo una linea mediana così composta (da sinistra a destra): Vargas (Gobbi), Montolivo, Felipe Melo, Kuzmanovic; posizionando Pasqual come terzino sinistro.

Ovviamente sono miei pensieri che però potrebbero far nascere un "giochino" carino da portare avanti da qui e il prossimo impegno con la Lazio. "Proponi la tua formazione" .... scrivete nei commenti quale secondo voi dovrebbe essere la formazione che Prandelli dovrebbe adottare e perchè .... grazie a tutti.

Forza Viola !!

Tags: ,

Editoriale | news

Commenti (2) -

moonbrother
moonbrother United States
04/02/2009 22:01:08 #

Oddio.. sulla formazione ci penso, intanto faccio gli auguri a Santana di una pronta guarigione!

Francesco (Webmaster)
Francesco (Webmaster) Italy
05/02/2009 17:57:44 #

@ moonbrother:
Santana, se devo essere sincero, non mi piace molto come giocatore, però devo ammettere che è uno estremamente generoso e utile alla causa viola .... mi fa solo inc#@§@re quando fa quelle sue "giochesse" e perde palla .... non puoi capire che rabbia che mi fa .... e magari poteva passare la palla con il più semplice dei passaggi .... Ciò non toglie che merita tutto il nostro sostegno sempre e comunque.

Pingbacks and trackbacks (1)+

Commenti chiusi

Powered by BlogEngine.NET 2.8.0.0
Theme by Mads Kristensen Adattato da Francesco Mori
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Chi Sono ...

Ovviamente un tifoso Viola. Dalla nascita.

Sono un "ragazzo" di quasi 40 anni, sono un informatico e l'unione di queste due passioni hanno portato alla nascita di questo blog (tra pochi mesi festeggerò il quinto compleanno !).

Non cercate qui le informazioni dell'ultimo momento, non sono un giornalista, semmai fatemi compagnia nel commentare tutto quello che accade intorno alla Fiorentina.

E, ricordate, il Popolo Viola siamo NOI !! Tutti gli altri sono impostori

Agli amici consiglio

RecentPosts

RecentComments

Commenti RSS

Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché non viene aggiornato con periodicità regolare. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scrtto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
Le opinione espresse qui rappresentano il mio personale punto di vista e di eventuali collaboratori e non rappresentano in nessun modo l'opinione della Società ACF Fiorentina SpA e sue collegate.

© Copyright 2011