Loading...

Azzurri a casa: trovata la retta via

by francesco
Condividi su Facebook
25 giu 2010

Si, la retta via per questa Nazionale così sconclusionata non poteva che essere quella del ritorno a casa. Ma in fondo non c’è niente da recriminare, questo ci siamo meritati e questo abbiamo raccolto. Nel nostro caso c’è giustizia sportiva.

I perchè di questo fallimento sono facilmente individuabili, mancano semplicemente i talenti. E’ una squadra, la Nazionale, fatta di buoni giocatori, da pochi e logori campioni e da nessun fuoriclasse. Questo è quello che offre il panorama calcistico nazionale e questo dobbiamo utilizzare. Baggio, Del Piero, Totti … fuoriclasse conosciuti in ogni angolo del mondo, oggi non esiste un giocatore, dico uno, di caratura mondiale. A mio avviso sarebbe giusto che in Federazione facessero un piccolo esame di coscienza ed iniziassero ad incentivare pesantemente la gestione delle giovani promesse che abbiamo in Italia. Certo non possiamo andare contro le leggi e limitare quindi il numero di stranieri, ma dobbiamo per forza, a questo punto, studiare dei mezzi per fare in modo che l’utilizzo di giocatori locali sia maggiormente conveniente.

La partita di ieri neanche l’ho vista, ero con la famiglia a divertirmi al mare, non ho visto nessuna immagine e sinceramente neanche ne sento la mancanza. E poi tanto la partita di ieri era praticamente scontata, l’epilogo di questo Mondiale era scritto: mancando la qualità e avendo una personalità, nell’insieme di squadra, molto limitata, l’unico risultato possibile era quello che alla fine abbiamo ottenuto.

Adesso i nostri “campioni” potranno finalmente raggiungere gli amici nelle più esclusive località in ogni parte del mondo, potranno riposare e, statene certi, dall’alto del loro ingaggio avranno anche pochi rimorsi.

Giocatori mediocri e anche un tecnico poco lungimirante, direi anzi al limite dell’arrogante per quanto ostentava sicurezza nel poter dare quello che non esisteva in questa squadra: la trasformazione dell’acqua in vino non è un’attività terrena.

Si volta pagina, adesso Prandelli dovrà iniziare un nuovo cammino e lo farà di sicuro con giocatori nuovi. Vedremo presto quali speranze per il futuro potrà avere questa nazionale.

Tags: , , ,

coppa | nazionale | Editoriale

Commenti (4) -

Superfabia
Superfabia United States
29/06/2010 17:13:10 #

mi dispiace ma io sono uno di quelli che non riesce a fare i'tifo per l'italia....... anzi ho goduto come un maiale !!!!
mi dispiace ma io lippi, cannavaro, abete, carraro, gattuso, pirla, camoranesi, ecc.ecc.ecc. proprio non li posso vedere.
e poi se a Firenze ci sono fiorentini che tifano juve, inter o milan, io da italiano (purtroppo non l'ho scelto io di nascere qui) potrò tifare argentina o brasile, o no ???
vediamo se il pranda riesce a farmi cambiare idea, ma ne dubito....

Francesco M.
Francesco M. Italy
29/06/2010 23:33:42 #

@ Superfabia:

Io sono come te, certa gente del mondo del calcio di casa nostra mi sta proprio sul gozzo. Ma farmi prendere per il c**o da Spagnoli, Tedeschi, Inglesi e Francesi proprio non lo sopporto, mi sta ancor più sul gozzo che non i primi di cui si parlava. Il mio fare il tifo per l'Italia è frutto del mio senso di appartenenza e all'orgoglio di essere, nonostante tutto, italiano e quindi migliore degli altri.
Per me puoi tifare chi ti pare, anche a me piacerebbe da morire una finale-spettacolo Argentina-Brasile ...
Dubito che Prandelli riesca a far cambiare idea a chi la pensa come te e se capitasse ne andrebbe della tua coerenza, quindi spera che ciò non accada ... ;)

Ciao Superfabia .... in ferie quando ci vai ?

Superfabia
Superfabia United States
30/06/2010 15:25:49 #

le ferie quest'anno sono un grosso punto interrogativo.... ad agosto ho un improrogabile impegno e non posso programmare niente.... non mi ricordo se te l'avevo detto, ma sta per nascere il secondo erede della dinastia Fabiani....

BuzziconeRomano
BuzziconeRomano Italy
01/07/2010 17:02:16 #

Io un son d'accordo che un ciavemo i campioni dè caricatura Mundiale.......De Rossi doe lo metti??????? su diccicelo????

E poi te che tu dici di èsse fiorentino, Montolivo e Pazzini??? un te lo voglio dì ma ner 2007/2008 e hanno fatto anche la pubblicità della NIKE!!!!!

Certo, per i palleggi usavano la controfigura, ma nei primi piani e c'erano!!!!!

Commenti chiusi

Powered by BlogEngine.NET 2.8.0.0
Theme by Mads Kristensen Adattato da Francesco Mori
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Chi Sono ...

Ovviamente un tifoso Viola. Dalla nascita.

Sono un "ragazzo" di quasi 40 anni, sono un informatico e l'unione di queste due passioni hanno portato alla nascita di questo blog (tra pochi mesi festeggerò il quinto compleanno !).

Non cercate qui le informazioni dell'ultimo momento, non sono un giornalista, semmai fatemi compagnia nel commentare tutto quello che accade intorno alla Fiorentina.

E, ricordate, il Popolo Viola siamo NOI !! Tutti gli altri sono impostori

Agli amici consiglio

RecentPosts

RecentComments

Commenti RSS

Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché non viene aggiornato con periodicità regolare. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scrtto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
Le opinione espresse qui rappresentano il mio personale punto di vista e di eventuali collaboratori e non rappresentano in nessun modo l'opinione della Società ACF Fiorentina SpA e sue collegate.

© Copyright 2011