Loading...

Campionato al termine, adesso si pensa al futuro

by Francesco
Condividi su Facebook
10 mag 2007
Il Campionato volge al termine, ancora tutte le posizioni non sono assegnate, specialmente sul fondo c'è un po' di bagarre per la salvezza, ma molti ormai volgono lo sguardo verso il futuro, verso il prossimo Campionato. Lo fanno per lo meno quelle società che vivono di programmazione, che inseguono un progetto ed in questo gruppo di squadre entra di diritto la Fiorentina che, da quando ci sono i Della Valle, ha iniziato un lavoro finalizzato alla crescita costante.
Due le principali situazioni da risolvere, il rinnovo a Prandelli e il contratto di Toni. Per l'allenatore sembra praticamente fatta, rinnovo fino al 2011 con opzione anche per l'anno successivo. Per l'attaccante la cosa è un po' più complicata.
Come tutti sanno Diego lo scorso anno ha fatto un patto con Toni, doveva aiutarci in questa stagione di penalizzazioni e poi sarebbe stato libero di potersi scegliere una destinazione la dove anche la Fiorentina avesse trovato vantaggi economici. La principale indiziata come destinazione è stata per molto tempo l'Inter, adesso però pare meno scontata la cosa, adesso sembra che il pressing maggiore sia esercitato dal Bayern di Monaco, qualche interessamento è giunto anche dalla Spagna. la novità è però che sembrerebbe che per colpa di una regola UEFA, la Fiorentina rischi di perdere buona parte dei soldi che aveva preventivato di incassare. Toni fu acquistato dal Palermo per una cifra intorno ai 10 milioni di Euro, la Fiorentina di sicuro lo vorrebbe cedere ad una cifra molto superiore (fra i 15 e i 20), le ultime notizie danno per possibile una cifra fra i 6 e gli 8 milioni applicando la norma di cui sopra. Una bella grana imprevista.
Rimarrebbero in organico: Pazzini, Mutu, Reginaldo, Lupoli e Bojinov. Fondamentale sarebbe conoscere le intenzioni di gioco della squadra che Prandelli vorrà adottare, esiste molta differenza fra giocare a tre o a due la d'avanti. Comunque resta il fatto che io inserirei un giocatore con un po' di esperienza, piazzando uno o due giovani in prestito per una stagione, magari ad una neopromossa in modo che facciano esperienza di alto livello.
Negli ultimi giorno più volte si è fatto il nome di Rocchi, non sarebbe male, un bomber di razza che da quando è alla Lazio si è sempre mantenuto su ottimi livelli, fino a raggiungere la Nazionale, ho l'impressione che costi però anche parecchio. Vedremo.

Forza Viola.

Tags: ,

news

Commenti chiusi

Powered by BlogEngine.NET 2.8.0.0
Theme by Mads Kristensen Adattato da Francesco Mori
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Chi Sono ...

Ovviamente un tifoso Viola. Dalla nascita.

Sono un "ragazzo" di quasi 40 anni, sono un informatico e l'unione di queste due passioni hanno portato alla nascita di questo blog (tra pochi mesi festeggerò il quinto compleanno !).

Non cercate qui le informazioni dell'ultimo momento, non sono un giornalista, semmai fatemi compagnia nel commentare tutto quello che accade intorno alla Fiorentina.

E, ricordate, il Popolo Viola siamo NOI !! Tutti gli altri sono impostori

Agli amici consiglio

RecentPosts

RecentComments

Commenti RSS

Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché non viene aggiornato con periodicità regolare. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scrtto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
Le opinione espresse qui rappresentano il mio personale punto di vista e di eventuali collaboratori e non rappresentano in nessun modo l'opinione della Società ACF Fiorentina SpA e sue collegate.

© Copyright 2011