Loading...

Bayern-Fiorentina 3-0, risultato troppo pesante

by francesco
Condividi su Facebook
22 ott 2008

Diciamoci la verità, la sconfitta a Monaco ci stava. Quello che non ci stava era perdere così. Mi dispiace doverlo dire, ma per adesso Vargas, e non solo per ieri sera, è una delusione.

lasciando perdere il terzo gol, gli altri due nascono da erroracci del tornante viola, in ritardo sulla copertura sul primo, liscio clamoroso sul secondo (anche se a guardare bene ho l'impressione che anche Montolivo fosse un po' fuori zona). Intendiamoci, non è stata una penuria come con la Lazio, ieri sera si sono notati troppo certi limiti relativi all'inesperienza. Limiti, ed anche Prandelli nelle dichiarazioni lo sottolinea, che dovevano essere superati con l'aggressività e la determinazione in certe zone del campo.

Abbiamo tirato verso la porta molto più di loro, in almeno tre occasioni siamo stati anche poco sorretti dalla buona sorte, mi vengono a mente le occasioni di Felipe in percussione centrale, Gilardino con la girata al volo, Mutu di testa e Kuzmanovic con un tiro da fuori area. Quattro nitide occasioni da gol e nessuna si è concretizzata, limite nostro, ma anche malasorte.

Nella negatività del risultato che, ripeto, poteva anche starci sulla carta, ho però visto anche alcune cose buone. Se mister Prandelli riuscisse a lavora sugli errori e ad esaltare le qualità di alcuni, forse potrebbe anche riuscire l'impresa di vincere tutte e tre le partite che rimangono da qui e la fine del girone. Si perchè adesso è obbligatorio vincere entrambe le gare casalinghe e magari fare il colpaccio a Bucarest. L'obbiettivo è 11 o 9 punti finali. La Steaua potrebbe essere capitolata ieri sera (oggi c'è stato l'abbandono di Lacatus) e quindi, molto teoricamente, potrebbero essere considerati 3 punti quasi certi per ognuna delle altre tre e poi sperare che il Bayern vinca con il Lione. Si potrebbe ipotizzare una classifica finale con Bayern a 13 punti, Fiorentina 11, Lione 8 e Steaua a 1 .... in alternativa Fiorentina 9 e Steaua a 2. Al momento non so cosa accadrebbe se la Fiorentina finisse a 8 (quindi solo due vittorie su tre gare) ed il Lione sempre ad 8.

Ma questo, per adesso, è solo fantacalcio.

Forza Viola !!

Tags: , , , , ,

coppa | partita

Commenti chiusi

Powered by BlogEngine.NET 2.8.0.0
Theme by Mads Kristensen Adattato da Francesco Mori
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Chi Sono ...

Ovviamente un tifoso Viola. Dalla nascita.

Sono un "ragazzo" di quasi 40 anni, sono un informatico e l'unione di queste due passioni hanno portato alla nascita di questo blog (tra pochi mesi festeggerò il quinto compleanno !).

Non cercate qui le informazioni dell'ultimo momento, non sono un giornalista, semmai fatemi compagnia nel commentare tutto quello che accade intorno alla Fiorentina.

E, ricordate, il Popolo Viola siamo NOI !! Tutti gli altri sono impostori

Agli amici consiglio

RecentPosts

RecentComments

Commenti RSS

Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché non viene aggiornato con periodicità regolare. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scrtto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
Le opinione espresse qui rappresentano il mio personale punto di vista e di eventuali collaboratori e non rappresentano in nessun modo l'opinione della Società ACF Fiorentina SpA e sue collegate.

© Copyright 2011