Loading...

Giacomo Bulgarelli ci lascia

by francesco
Condividi su Facebook
13 feb 2009

GiacomoBulgarelli Sono qui a scrivere per rendere omaggio ad una voce ed un volto che ci hanno accompagnati per diversi anni cercando di raccontarci e spiegarci il calcio. Giacomo Bulgarelli si è spento ieri, consumato da lunga malattia, all'età di 68 anni.

Bulgarelli non ho avuto il piacere di poterlo apprezzare quando faceva il calciatore, ma ne ho sempre apprezzato lo stile e la pacatezza nel suo impegno di commentatore televisivo. Una persona squisita, un intenditore di calcio. Era una voce conosciutissima anche da parte dei giovanissimi, dai bimbi che solitamente non guardano le partite in tv, ma che amano giocare ai video games, avendo lui contribuito, insieme a Massimo Caputi, alla serie FIFA già dalla sua prima versione uscita nel 1998. Ha lavorato per tutte le grandi tv nazionali in programmi di approfondimento sportivo e come seconda voce nelle telecronache, l'ultimo suo impegno lo vedeva collaborare con la piattaforma digitale terrestre di Mediaset.

E' quindi con tristezza che vorrei dedicare queste poche frasi di cordoglio alla sua memoria e ai suoi familiari.

Tags: ,

Editoriale | ricorrenze

Commenti chiusi

Powered by BlogEngine.NET 2.8.0.0
Theme by Mads Kristensen Adattato da Francesco Mori
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Chi Sono ...

Ovviamente un tifoso Viola. Dalla nascita.

Sono un "ragazzo" di quasi 40 anni, sono un informatico e l'unione di queste due passioni hanno portato alla nascita di questo blog (tra pochi mesi festeggerò il quinto compleanno !).

Non cercate qui le informazioni dell'ultimo momento, non sono un giornalista, semmai fatemi compagnia nel commentare tutto quello che accade intorno alla Fiorentina.

E, ricordate, il Popolo Viola siamo NOI !! Tutti gli altri sono impostori

Agli amici consiglio

RecentPosts

RecentComments

Commenti RSS

Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché non viene aggiornato con periodicità regolare. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scrtto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
Le opinione espresse qui rappresentano il mio personale punto di vista e di eventuali collaboratori e non rappresentano in nessun modo l'opinione della Società ACF Fiorentina SpA e sue collegate.

© Copyright 2011