Loading...

Roma-Fiorentina 1-0: gara indecifrabile

by francesco
Condividi su Facebook
01 dic 2008

Prandelli ne è convinto, usciamo dall'Olimpico con chiari segnali positivi e se lo dice lui cercherò di sforzarmi nel crederlo, di sicuro lui si intende di calcio molto più di me. C'è da dire però che lui ha anche il compito di "salvaguardare" la squadra.

Una cosa è certa, la Roma attuale è di sicuro migliore di quella di inizio anno, ma ancora lontana parente di quella vista lo scorso anno e negli anni precedenti. La Fiorentina avrebbe potuto portare a casa anche dei punti, ci stava il pareggio, ma con un po' di fortuna anche la vittoria, anche la Roma non ha rubato niente, insomma, è stata una gara aperta a qualsiasi risultato.

Un amico di Roma mi ha scritto subito dopo la gara dicendomi di non prendermela perchè i giocatori giallorossi erano motivatissimi dall'eventuale accoglienza a Trigoria in caso di ennesimo risultato negativo ... io gli ho risposto che non me la prendevo di sicuro, però tutta questa motivazione nei capitolini non l'ho proprio vista, anzi in alcuni frangenti sono sembrati anche timorosi ... un po' quello che accade alla Fiorentina in trasferta.

Doveva essere la gara di Mutu, nello stadio che poteva essere la sua nuova casa. L'accoglienza non è stata delle migliori, non sono mancati nella fase di riscaldamento i cori razzisti che neanche sto a riportare. poi però durante la gara ha regnato l'indifferenza più totale. Meglio così. Frey, da buon condottiero della ciurma viola, consegna la fascia di capitano ad Adrian, non solo un gran portiere, ma anche un grande uomo.

Ieri sono andati un po' meglio alcuni giocatori, Jovetic per esempio, mentre altri sono rimasti, come al solito, nel limbo, vedi Pazzini e Vargas, altri sono andati peggio del solito, Kuz. Il centrocampo è stato il reparto che più di tutti ha sofferto, fino al culmine della mancata copertura su Totti, appena fuori area, nel momento della segnatura giallorossa.

Prandelli ha colto quanto di positivo questa gara ha mostrato, avrà quindi tutti i parametri per lavorare in modo da esaltare ancor di più le doti, un po' nascoste, di questa squadra, e magari limare quei "bug" che con fastidiosa insistenza si ripresentano troppo spesso.

Forza Viola !!

Tags: , , , ,

campionato | partita

Commenti chiusi

Powered by BlogEngine.NET 2.8.0.0
Theme by Mads Kristensen Adattato da Francesco Mori
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Chi Sono ...

Ovviamente un tifoso Viola. Dalla nascita.

Sono un "ragazzo" di quasi 40 anni, sono un informatico e l'unione di queste due passioni hanno portato alla nascita di questo blog (tra pochi mesi festeggerò il quinto compleanno !).

Non cercate qui le informazioni dell'ultimo momento, non sono un giornalista, semmai fatemi compagnia nel commentare tutto quello che accade intorno alla Fiorentina.

E, ricordate, il Popolo Viola siamo NOI !! Tutti gli altri sono impostori

Agli amici consiglio

RecentPosts

RecentComments

Commenti RSS

Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché non viene aggiornato con periodicità regolare. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scrtto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
Le opinione espresse qui rappresentano il mio personale punto di vista e di eventuali collaboratori e non rappresentano in nessun modo l'opinione della Società ACF Fiorentina SpA e sue collegate.

© Copyright 2011