Loading...

Confederation: tirando le somme c’è da vergognarsi !

by francesco
Condividi su Facebook
21 giu 2009

Non siamo da meno di Spagna e Brasile”, così ribatteva Lippi subito dopo la partita d’esordio con gli USA: alla luce dei fatti aveva ragione, non siamo da meno, siamo da meno-meno-meno-meno !

Questa sera i brasiliani ci hanno letteralmente irriso, poteva benissimo finire 6 a zero, concludiamo questa competizione, che ricordiamo ha da tempo perso il carattere amichevole ed è diventata una competizione ufficiale della FIFA, con un miserrimo ZERO nel computo delle reti segnate dai nostri attaccanti titolari. Io non penso che Toni, Gilardino, Iaquinta, Quagliarella e Rossi siano d’improvviso diventati degli scarponi. Rossi un pochetto si salva avendo segnato due reti nella prima gara quando però non partiva titolare. Il problema è l’assenza totale di una minima parvenza di gioco. Anche le cose più elementari sembravano per noi azzurri-sbadiati irrealizzabili.

Lippi ha poi diverse responsabilità: appare evidente che fosse in confusione non avendo minimamente l’idea di quale formazione schierare e di non avere neanche quel minimo di coraggio per osare qualche mossa che poteva anche rivelarsi positiva. Lippi ha voluto insistere su Chiellini e Legrottaglie pur avendo loro ampiamente dimostrato di essere le bruttissime copie di giocatori professionisti: riuscivano a sbagliare le cose solitamente vengono classificate come “i fondamentali”. Ha voluto insistere con Camoranesi: è l’unico giocatore al mondo che toccando dieci palle riesce a sbagliare quindici passaggi: un fenomeno !! Ha voluto insistere fino alla noia con Toni, eppure pareva evidente che Luca era rimasto in Germania … no caro Marcello, non ci siamo.

Adesso abbiamo un anno di tempo per organizzare la squadra al meglio, però ci vogliono idee chiare fin da subito senza incaponirsi con certi giocatori. Purtroppo poi questa sera sono mancati anche quei flebili sprazzi offerti per esempio da Iaquinta. Pepe forse era il caso di farlo giocare fin dall’inizio, ma non al posto di Montolivo. La formazione doveva essere questa: Buffon; Santon, Cannavaro, Gamberini, Zambrotta; Pepe, Pirlo, De Rossi, Montolivo; Iaquinta, Gilardino.

Certo è che anche Pirlo e De Rossi hanno fatto veramente poco, perchè non buttare dentro Palombo, tanto peggio non avrebbe fatto. Insomma, bocciata tutta la linea di gestione di questa Confederation Cup, a questo punto spero che vinca il Brasile, così da avere un po’ di viola presente grazie a Felipe Melo.

Tags: , ,

coppa | nazionale | partita

Commenti (2) -

Superfabia
Superfabia United States
23/06/2009 12:38:36 #

torneo assolutamente inutile
una cosa è un mondiale, una cosa è la coppa del nonno.....
giocatori zeru voglia di giocare ma già con la testa alle vacanza e soprattutto alla topa....
giocatori stanchi di testa e di gambe dopo campionato lungo ed intenso
io scommetto che non vedevano l'ora di venire via.....

al mondiale il prossimo anno sarà diverso.

comunque lippi ha rotto i coglioni coi soliti vecchi.....è 10 anni che in nazionale c'è sempre gli stessi..... basta con cannavaro, gattuso, camoranesi, pirlo, zambrotta.....
doveva cominciare un nuovo ciclo subito durante le qualificazioni.....

vabbè comunque a me dell'italia m'importaunasega....

Francesco M.
Francesco M. Italy
23/06/2009 12:45:58 #

@ Superfabia: "m'importaunasega" .... hai perso ogni speranza di convocazione ?!?! Se ti impegni ce la puoi ancora fare ...

Per il resto io credo che manchi il coraggio di fare certe scelte: Legrottaglie è improponibile, Gattuso ha bisogno minimo di due anni di riposo, Pirlo è un .... pirla, Camoranesi .... ma uno come lui lo pagano anche per giocare al calcio ? Toni pare gli abbia un palo conficcato nel cu....

Non ci siamo ... no no

Commenti chiusi

Powered by BlogEngine.NET 2.8.0.0
Theme by Mads Kristensen Adattato da Francesco Mori
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Chi Sono ...

Ovviamente un tifoso Viola. Dalla nascita.

Sono un "ragazzo" di quasi 40 anni, sono un informatico e l'unione di queste due passioni hanno portato alla nascita di questo blog (tra pochi mesi festeggerò il quinto compleanno !).

Non cercate qui le informazioni dell'ultimo momento, non sono un giornalista, semmai fatemi compagnia nel commentare tutto quello che accade intorno alla Fiorentina.

E, ricordate, il Popolo Viola siamo NOI !! Tutti gli altri sono impostori

Agli amici consiglio

RecentPosts

RecentComments

Commenti RSS

Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché non viene aggiornato con periodicità regolare. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scrtto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
Le opinione espresse qui rappresentano il mio personale punto di vista e di eventuali collaboratori e non rappresentano in nessun modo l'opinione della Società ACF Fiorentina SpA e sue collegate.

© Copyright 2011