Loading...

Fiorentina-Bologna 1-0, prima vittoria in campionato

by francesco
Condividi su Facebook
22 set 2008

La settimana scorsa è stata per certi versi monopolizzata dal ritorno, dopo nove anni, in Champions, ma soprattutto dal progetto che i Della Valle  hanno presentato per la realizzazione della Cittadella Viola. Ieri siamo ritornati prepotentemente sul campionato, e lo abbiamo fatto con la prima vittoria.

Risolve la gara il gol di Gilardino, il quarto in cinque gare, non male per un giocatore dato per finito dal Milan e dai suoi detrattori. Al termine della campagna acquisti estiva in molti indicavano come un azzardo la mossa della società gigliata. L'inizio di stagione indicherebbe l'esatto contrario, adesso incrociamo le dita in modo che tutto questo non abbia a finire se non prima del giugno prossimo ...

Tornando alla gara di ieri, a parte il gol di Gilardino, segnalerei per lo meno il positivo esordio in difesa di Comotto, subentrato a Jorgensen e quello, dal primo minuto e per tutti e 90, di Jo-Jo Jovetic. Comotto è chiamato a replicare la discreta stagione trascorsa a Torino sponda granata e a far dimenticare il precedente periodo trascorso a Firenze. Per Jovetic le aspettative sono tante, è il classico giocatore che ci aspettiamo sempre con il colpo magistrale che arriva all'improvviso. Tutto sommato non è andato male, probabilmente ancora deve imparare bene a dosare le forze nell'arco dell'intera gara, ha però dei numeri importanti e grande personalità. Ha rasentato anche la segnatura di testa su imbeccata di Gobbi, dopo un intelligente alleggerimento del Gila. Aspettiamolo senza troppe pressione e saremo ripagati.

Partita dai due volti per Kuzmanovic, il primo tempo scorre via quasi anonimo, autorevole invece la ripresa, dove sale in cattedra guidando il reparto centrale e proponendosi diverse volte in inserimenti da dietro riuscendo anche a colpire un legno su conclusione da fuori. In crescita.

A fine gara Prandelli si è detto dispiaciuto per la piccola contestazione che vedeva Santana come protagonista. Il Mister giustamente difende il suo giocatore e le sue scelte, però c'è da dire che le gare di Santana fino a ieri erano state deludenti. Ieri invece è andato meglio, più veloce, più determinato, meno estroso, più concreto. Per finire una nota lieta regalataci dal recupero di Gamberini, giocatore ormai fondamentale.

Potevamo fare anche il secondo gol ed il Bologna, esclusa una occasione nel secondo tempo, non è sembrato avere il giusto piglio per impensierire la Fiorentina. Va sottolineato che ieri non hanno giocato per scelta (turn over): Mutu, Vargas, Zauri, Montolivo (entrato sul finale), Dainelli, Da Costa, Osvaldo, Pasqual, Semioli e Pazzini (entrato pure lui sul finire di gare al posto di Gilardino): aggiungiamoci un portiere ed è fatta la seconda squadra.

Adesso ci aspetta il turno serale di mercoledì con la Lazio, reduce ieri dalla sconfitta per 4 a 1 con il Milan, tre punti sarebbero bellissimi ..... Adesso vediamo se Mister Prandelli effettuerà un'altra rotazione, potrebbe essere la volta di giocatori quali Pasqual e Semioli che non hanno mai giocato fino ad oggi. Ipotizziamo quindi una prima formazione:
Frey; Comotto, Dainelli, Kroldrup, Pasqual; Montolivo, Felipe, Kuzmanovic; Mutu, Pazzini, Semioli.
E tu che ne pensi ? Come vorresti vedere scendere in campo la Fiorentina nella prossima gara ?

Forza Viola !!

Tags: , ,

campionato | partita

Commenti chiusi

Powered by BlogEngine.NET 2.8.0.0
Theme by Mads Kristensen Adattato da Francesco Mori
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Chi Sono ...

Ovviamente un tifoso Viola. Dalla nascita.

Sono un "ragazzo" di quasi 40 anni, sono un informatico e l'unione di queste due passioni hanno portato alla nascita di questo blog (tra pochi mesi festeggerò il quinto compleanno !).

Non cercate qui le informazioni dell'ultimo momento, non sono un giornalista, semmai fatemi compagnia nel commentare tutto quello che accade intorno alla Fiorentina.

E, ricordate, il Popolo Viola siamo NOI !! Tutti gli altri sono impostori

Agli amici consiglio

RecentPosts

RecentComments

Commenti RSS

Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché non viene aggiornato con periodicità regolare. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scrtto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
Le opinione espresse qui rappresentano il mio personale punto di vista e di eventuali collaboratori e non rappresentano in nessun modo l'opinione della Società ACF Fiorentina SpA e sue collegate.

© Copyright 2011