Loading...

Incidenti Napoli, urge soluzione

by francesco
Condividi su Facebook
02 set 2008

"Mi vergogno profondamente perchè quei tifosi non sono degni di vivere in una città ricca di cultura, educazione e buon gusto come Napoli. L'immagine della città va difesa" - Renzo Arbore

"Sono profondamente addolorato per gli incidenti e non trovo le parole per dire tutto quello che provo nel mio animo. Non pensavo che fossero così gravi" - Aurelio De Laurentiis

"Il buonismo verso questi gruppi di tifosi rischia di rovinare le imprese sportive e mortifica il risultato che abbiamo ottenuto. Sono personaggi da non nominare" - Edoardo Reja

Queste le dichiarazioni di tre personaggi tratte da "La Nazione" di oggi. Ho volutamente tolto le parole di Rosa Russo Iervolino in quanto rappresentante della classe politica e, a mio modo di vedere, responsabile nella sua parte di non riuscire a trovare una soluzione adeguata. E prima ancora di non aver fatto niente per evitare che si creassero le condizioni che hanno favorito questi fenomeni. Resta fermo il fatto che la delinquenza non ha scusanti.

Vorrei fare anche una precisazione ai commenti sopra riportati: mi sembra improprio usare la parola "tifosi" in questo caso, i tifosi sono un'altra cosa, questi sono delinquenti che usano il pretesto dell'evento sportivo per scatenare le loro offensive. E per finire questo post che poco ha a che vedere con l'argomento principale del mio blog, mi piacerebbe che fosse fatta chiarezza sul perchè già ieri i cinque arrestati sono stati scarcerati e che il presidente del Napoli prendesse una posizione netta contro queste frange violente.

Forza Viola !!

Tags: ,

Editoriale

Commenti chiusi

Powered by BlogEngine.NET 2.8.0.0
Theme by Mads Kristensen Adattato da Francesco Mori
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Chi Sono ...

Ovviamente un tifoso Viola. Dalla nascita.

Sono un "ragazzo" di quasi 40 anni, sono un informatico e l'unione di queste due passioni hanno portato alla nascita di questo blog (tra pochi mesi festeggerò il quinto compleanno !).

Non cercate qui le informazioni dell'ultimo momento, non sono un giornalista, semmai fatemi compagnia nel commentare tutto quello che accade intorno alla Fiorentina.

E, ricordate, il Popolo Viola siamo NOI !! Tutti gli altri sono impostori

Agli amici consiglio

RecentPosts

RecentComments

Commenti RSS

Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché non viene aggiornato con periodicità regolare. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scrtto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
Le opinione espresse qui rappresentano il mio personale punto di vista e di eventuali collaboratori e non rappresentano in nessun modo l'opinione della Società ACF Fiorentina SpA e sue collegate.

© Copyright 2011