Loading...

Meravigliosa creatura ....

by Francesco
Condividi su Facebook
07 mar 2008

Fiorentina-Everton 2-0 (Kuzmanovic, Montolivo) 

Ieri sera forse si è avuta la conferma del salto di qualità della squadra. Ammetto di aver avuto forte il timore di un calo di tensione dopo la partita vinta contro i gobbi. Invece i ragazzi hanno tirato fuori l'ennesima prova superba ipotecando pesantemente il passaggio ai quarti di finale.

 

 

 
Così riporta il sito ufficiale dell'Everton: "il dramma". Ancora si leggono le dichiarazione del loro allenatore il quale dice che adesso per l'Everton sarà come "scalare una grande montagna". L'inzio dell'articolo sul match di ieri sera recita più o meno così: "La Fiorentina occupa la quarta posizione in Serie A e questa sera abbiamo capito anche il perchè".
Sul fronte interno, Prandelli elogia tutti i ragazzi e sottolinea come abbiano assolto con estrema diligenza a tutte le richieste che aveva fatto loro prima del match. Continuano a mancare ancora i gol degli attaccanti, però anche ieri sera abbiamo dimostrato di avere un reparto centrale di grande classe. Kuzmanovic ormai ha dimostrato ampiamente di che pasta è fatto, è diventato l'idolo della tifoseria, ha classe, potenza, tiro e corsa. Finalmente si è visto anche un brillante Montolivo, ha fatto girare abbastanza bene la palla, ha provato più volte la conclusione fino ad arrivare alla rete con una esecuzione di pregevole fattura. Speriamo sia il viatico per un finale di stagione esaltante, sarebbe fondamentale poter contare su di un Montolivo di livello europeo. Anche Donadel ha svolto il proprio compito in maniera eccelsa, piazzato davanti alla difesa si è eretto a diga, ordinato nelle ripartenze, sbaglia una sola palla per troppa fretta. Jorgensen non brilla fino a quando non si sposta sulla sinistra, rimanendo comunque sembre sopra la sufficenza. Osvaldo gioca bene, cerca il gol, si muove e crea spazi e procura un assist con i fiocchi per Vieri il quale conclude, ma si vede negare la gioia del gol da un intervento fortunoso del loro portiere. Vieri, oltre alla già citata occasione, ne per lo meno altre due, di cui una limpidissima, bravo il portiere a sventare. Anche Pasqual questa sera offre una prestazione al di sopra della media, crossa e si propone con continuità. Ufo svolge bene il compito offensivo e magistralmente quello difensivo, prova muscolare. Gamberini, semplicemente fantastico, peccato per la botta rimediata sul finale, ma non dovrebbe essere niente di grave. Dainelli, mi ha fatto imprecare, devo ammetterlo, interventi puntuali e precisi nelle mischie, troppi errori in fase di appoggio e di rilancio, troppo spavaldo nei retro passaggi.

Adesso ci attende il derby col Siena, è ovviamente una partita da vincere, sarà una battaglia, poi ritorniamo a pensare al match di ritorno e ai quarti di finale di Coppa UEFA.

Avanti Viola !! 

Tags: , , , ,

coppa | news | partita

Commenti chiusi

Powered by BlogEngine.NET 2.8.0.0
Theme by Mads Kristensen Adattato da Francesco Mori
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Chi Sono ...

Ovviamente un tifoso Viola. Dalla nascita.

Sono un "ragazzo" di quasi 40 anni, sono un informatico e l'unione di queste due passioni hanno portato alla nascita di questo blog (tra pochi mesi festeggerò il quinto compleanno !).

Non cercate qui le informazioni dell'ultimo momento, non sono un giornalista, semmai fatemi compagnia nel commentare tutto quello che accade intorno alla Fiorentina.

E, ricordate, il Popolo Viola siamo NOI !! Tutti gli altri sono impostori

Agli amici consiglio

RecentPosts

RecentComments

Commenti RSS

Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché non viene aggiornato con periodicità regolare. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scrtto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
Le opinione espresse qui rappresentano il mio personale punto di vista e di eventuali collaboratori e non rappresentano in nessun modo l'opinione della Società ACF Fiorentina SpA e sue collegate.

© Copyright 2011