Loading...

Le parole di Diego

by francesco
Condividi su Facebook
15 set 2011

Non ce niente da fare, quando parla Diego, qualcosa si smuove sempre. Nel bene o nel male.

Ieri sera Diego Della Valle è stato intervistato come ospite su La7 in seno alla trasmissione "Otto e mezzo", "Sono innamoratissimo di questa Fiorentina come lo è del resto anche mio fratello Andrea". Queste sue parole per un tifoso della Fiorentina devono essere, e per me lo sono, come una carezza che un padre da ad un figlio. Da lì in poi le parole sono scorse, l'accenno più importante credo io sia stato quello all'araba fenice "Cittadella".

Già nei giorni scorsi più volte i giornali riportavano indiscrezioni circa una riqualificazione dell'area Mercafir (per chi non fosse di Firenze diciamo che è l'area che adesso ospita il mercato ortofrutticolo e non solo). Diciamolo subito, nell'eventualità la superficie disponibile non sarebbe delle dimensioni richieste in un primo momento, forse potrebbero essere ricavati 20 o 25 ettari (i più ottimisti si spingono fino a 30), comunque sarebbe un'area estremamente più grande rispetto per esempio a quella utilizzata per la collocazione del "Gobbentus Stadium". Di sicuro tutto quello che prevedeva il progetto iniziale forse non troverebbe posto, ma molto altro si. E poi, e questo lo aggiungo io, perchè non fare il parco tematico, che poi è quello che probabilmente porta via molto spazio, nella famigerata area di Castello una volta che si sarà sbloccata la situazione giudiziaria ? Io credo che usando un po' di fantasia si potrebbe anche pensare di "unire" le due aree in qualche modo, non è che siano così distanti, bene o male sono separate da una strada (Viale XI Agosto) e dalla parallela ferrovia ...

Insomma, come potete leggere, a me sono bastate poche parole per ricominciare il sogno nel punto esatto dove mi si era interrotto, spero lo stesso accada a molti altri tifosi e che domenica possa esserci un esternazione di stima allo stadio da parte della tifoseria, ciò sancirebbe definitivamente la fine delle "ostilità".

Forza Viola !!!

Tags: , ,

Editoriale | news

Commenti chiusi

Powered by BlogEngine.NET 2.8.0.0
Theme by Mads Kristensen Adattato da Francesco Mori
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Chi Sono ...

Ovviamente un tifoso Viola. Dalla nascita.

Sono un "ragazzo" di quasi 40 anni, sono un informatico e l'unione di queste due passioni hanno portato alla nascita di questo blog (tra pochi mesi festeggerò il quinto compleanno !).

Non cercate qui le informazioni dell'ultimo momento, non sono un giornalista, semmai fatemi compagnia nel commentare tutto quello che accade intorno alla Fiorentina.

E, ricordate, il Popolo Viola siamo NOI !! Tutti gli altri sono impostori

Agli amici consiglio

RecentPosts

RecentComments

Commenti RSS

Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché non viene aggiornato con periodicità regolare. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scrtto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
Le opinione espresse qui rappresentano il mio personale punto di vista e di eventuali collaboratori e non rappresentano in nessun modo l'opinione della Società ACF Fiorentina SpA e sue collegate.

© Copyright 2011